Il decimo volume dell’adattamento manga di Neet della storia The Reprise of the Spear Hero di Yusagi Aneko ha rivelato che il manga si concluderà con il suo 11° volume, che uscirà nella primavera del 2023.
Neet ha lanciato l’adattamento manga sui siti web ComicWalker e Nico Nico Seiga nell’agosto 2017.
Aneko ha lanciato lo spinoff della sua storia The Rising of the Shield Hero in Shōsetsuka ni Narō! (Let’s Become Novelists!) nel 2014, dopo aver terminato la storia principale di The Rising of the Shield Hero. Aneko ha concluso la storia nel 2015. Kadokawa ha iniziato a pubblicare i romanzi in stampa con le illustrazioni di Seira Minami nel settembre 2017 e il terzo volume è stato pubblicato nel luglio 2018.
La trama di The Reprise of the Spear Hero
Non ti piace il risultato? Poi ricomincia da capo e fallo di nuovo! Un’esilarante, nuova fantasia di redenzione ultraterrena inizia in questo spin-off del popolarissimo fantasy ultraterreno, The Rising of the Shield Hero! Motoyasu Kitamura viene convocato in un altro mondo per servire come Eroe della Lancia, ma alla fine qualcosa riesce ad ucciderlo. Quando muore, Motoyasu si ritrova improvvisamente indietro nel giorno in cui è stato convocato per la prima volta nel nuovo mondo, senza perdere nulla del suo potere! È l’inizio di un nuovo gioco in modalità Dio! Questa volta è determinato a fare le cose per bene, per il bene della sua amata Filo-tan, dei magnifici filoliali e di suo “padre”, l’Eroe dello Scudo.
La trama di The rising of the Shield Hero
Come l’eroe equipaggiato con lo scudo, Naofumi risulta essere il più debole degli eroi. Ma non tutto è come sembra. Nonostante sia un eroe, Naofumi è ben presto tradito, derubato dei suoi soldi e completamente da solo. Senza nessuno che possa fargli da supporto e senza un luogo dove potersi rifugiare, si ritrova nel nuovo mondo solo con il suo scudo. Ma questo gli dà la carica per poter migliorare e diventare il leggendario eroe con lo scudo.
L’anime di The rising of the shield hero
La novel ha ottenuto una serie animata, composta da 25 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie con i sottotitoli in inglese a partire dal 9 gennaio 2019, ma i primi due episodi sono stati mostrati in anteprima il 5 gennaio 2019.
Fonti: Volume 10