The Quintessential Quintuplets 5th Anniversary Event alla Yokohama Arena ha annunciato che il manga commedia romantica The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba sta ispirando un nuovo anime, Gotōbun no Hanayome*. I dettagli sono stati pubblicati anche sul sito web ufficiale.
Haruba ha redatto personalmente il concept della storia originale e sta supervisionando tutti gli aspetti dell’anime, che racconta Fūtarō e il viaggio di nozze delle cinque gemelle.
Inoltre, l’evento ha annunciato una nuova light novel, per la quale Haruba sta anche scrivendo il concept della storia originale e Hajime Asano (Mayo Chiki!, Lapis Re:LiGHTs) sta scrivendo. La light novel segue una parte della vita quotidiana delle cinque gemelle finora non trattata nel manga originale.
Bushiroad lancerà quest’anno un nuovo gioco di carte collezionabili, Gotōbun no Hanayome Card Game. Il gioco utilizzerà disegni appena creati da Haruba, disegni tratti dal manga e disegni appena creati da vari illustratori. Cinque diversi mazzi di prova (uno per ogni gemella) e il primo booster pack verranno messi in vendita quest’anno. (Ci saranno almeno quattro buste di espansione, rilasciate trimestralmente).
La trama di The Quintessential Quintuplets
Un giorno, un povero ragazzo al secondo anno delle superiori di nome Futaro Uesugi legge sul giornale di un lavoro come insegnante privato molto ben pagato. Ma le persone alle quali si trova fare da insegnante sono delle sue compagne di classe, per la precisione cinque gemelle. E sono tutte delle bellissime ragazze, ma che non hanno la ben che minima voglia di studiare e non fanno altro che fare danno! Il primo compito del ragazzo sarà quello di guadagnare la fiducia delle cinque ragazze.
Il franchise di The Quintessential Quintuplets
Il manga è iniziato nell’agosto 2017 ed è terminato a febbraio 2020, con la pubblicazione del dodicesimo volume.
La prima stagione dell’anime è andata in onda nel mese gennaio 2019 ed è composta un totale di 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone, mentre Funimation ha provveduto al doppiaggio della serie. Il manga in inglese è pubblicato da Kodansha Comics, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni BD, una etichetta della J-Pop.