Il sito ufficiale dell’anime The Quintessential Quintuplets ha annunciato che il manga omonimo di Negi Haruba avrà un nuovo capitolo bonus, il 122+1, ambientato dopo il finale originale della serie.
Il capitolo farà parte del volume speciale 14.5 che sarà distribuito come regalo agli spettatori di The Quintessential Quintuplets The Movie, il film che rappresenterà il finale della serie. Il capitolo bonus sarà pubblicato il 18 maggio sul venticinquesimo numero di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha.
La serie
Il manga The Quintessential Quintuplets è stato lanciato su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2017 ed è terminato nel febbraio 2020. Scritto e disegnato da Negi Haruba, è in corso di adattamento in una light novel dal marzo 2022.
La prima stagione dell’anime, di 12 episodi, è stata trasmessa nel 2019, la seconda nel 2021. Entrambe sono state rese disponibili fuori dal Giappone sulla piattaforma Crunchyroll.
Il 20 maggio uscirà nelle sale giapponesi il film, dalla durata di 130 minuti, che adatterà il finale della serie. L’opera sarà adattata anche in un videogioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch che sarà pubblicato in Giappone in versione standard e limitata il prossimo 2 giugno.
La trama
Il diciassettenne Futaro Uesugi ha altissimi voti a scuola, ma a causa delle condizioni economiche della sua famiglia non riesce mai a fare un pasto come si deve.
Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa, Ichika Nakano, appena trasferita nella sua scuola, ma le fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi, scopre di dover fare da tutor non solo a lei, ma anche alle sue sorelle gemelle, con le quali, man mano le aiuta a passare gli esami scolastici, stringe un rapporto particolare.
All’inizio della storia viene rivelato che il giovane sposerà una delle cinque e dunque la storia è un flashback di Futaro durante il matrimonio.