Il sito web ufficiale di Gotōbun no Hanayome*, l’ultimo speciale anime del manga commedia romantica The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba, ha rivelato l’immagine, lo staff e le sigle iniziali e finali l’anime avrà proiezioni teatrali limitate di tre settimane in Giappone a partire dal 20 settembre, prima della sua trasmissione televisiva.
La sigla di apertura dell’anime Gotōbun no Egao (Quintuplets Smile) e la sigla finale Memories sono eseguite dalle cinque gemelle Nakano doppiati da Ayana Taketatsu, Ayane Sakura, Inori Minase, Kana Hanazawa e Miku Itō.
La trama di The Quintessential Quintuplets
Un giorno, un povero ragazzo al secondo anno delle superiori di nome Futaro Uesugi legge sul giornale di un lavoro come insegnante privato molto ben pagato. Ma le persone alle quali si trova fare da insegnante sono delle sue compagne di classe, per la precisione cinque gemelle. E sono tutte delle bellissime ragazze, ma che non hanno la ben che minima voglia di studiare e non fanno altro che fare danno! Il primo compito del ragazzo sarà quello di guadagnare la fiducia delle cinque ragazze.
Il cast di The Quintessential Quintuplets
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Masato Jimbo (The Quintessential Quintuplets the Movie) dirige l’anime al Bibury Animation Studio ed è responsabile delle sceneggiature della serie
- Haruba è accreditato per aver collaborato alle sceneggiature
- Masato Katsumata (The Quintessential Quintuplets ∬, The Quintessential Quintuplets the Movie) disegna i personaggi
- Aiko Matsuyama è l’artista del colore
- Toshihiko Goto è il direttore artistico
- Daisuke Chiba è il direttore della composizione fotografica
- Mutsumi Takemiya è il responsabile del montaggio
- Hajime Takakuwa è il direttore del suono
- Natsumi Tabuchi, Miki Sakurai, Hanae Nakamura si occupano della musica
- Nichion si occupa della produzione musicale
- Dax Production per la produzione del suono
- Pony Canyon per la distribuzione
Il franchise di The Quintessential Quintuplets
Il manga è iniziato nell’agosto 2017 ed è terminato a febbraio 2020, con la pubblicazione del dodicesimo volume.
La prima stagione dell’anime è andata in onda nel mese gennaio 2019 ed è composta un totale di 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone, mentre Funimation ha provveduto al doppiaggio della serie. Il manga in inglese è pubblicato da Kodansha Comics, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni BD, una etichetta della J-Pop.