Vi avevamo già parlato della seconda serie animata di Quintessential Quintuplets. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
L’account Twitter ufficiale della seconda stagione animata di Quintessential Quintuplets ha annunciato che l’anime, inizialmente previsto per ottobre 220, verrà posticipato a gennaio 2021. Anche questo posticipo è dovuto agli effetti che la pandemia COVID-19 .
L’annuncio della nuova serie animata era stato effettuato sul Weekly Shounen Magazine, rivista edita da Kodansha. La seconda serie anima andrà in onda sulla rete televisiva giapponese TBS, per poi andare in onda su altre reti televisive.
Il titolo ufficiale della serie sarà Gotoubun no Hanayome∬ (The quintessential quintuplets ∬ ). L’annuncio è stato accompagnato dal primo trailer dedicato all’anime, oltre che da una nuova immagine.
Il cast di The Quintessential Quintuplets
Kaori (che ha già partecipato ad anime come Endro!, Yuyushiki e How to keep a mummy) sarà il nuovo direttore dell’anime, rimpiazzando Satoshi Kuwabara. Keichirou Oochi ritornerà dalla prima stagione come il supervisore dei copioni della serie, mentre l’animazione cambierà studio, passando dalla Tezuka Production alla Bibury Animation Studio.
Per quanto riguarda i doppiatori, secondo le notizie attuali dovrebbero tornare tutti quelli che hanno partecipato alla prima serie.
Un po’ di informazioni su The Quintessential Quintuplets
Il manga è iniziato nell’agosto 2017 ed è terminato a febbraio 2020, con la pubblicazione del dodicesimo volume.
La prima stagione dell’anime è andata in onda nel mese gennaio 2019 ed è composta un totale di 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone, mentre Funimation ha provveduto al doppiaggio della serie. Il manga in inglese è pubblicato da Kodansha Comics, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni BD, una etichetta della J-Pop.
La trama di The Quintessential Quintuplets
Un giorno, un povero ragazzo al secondo anno delle superiori di nome Futaro Uesugi legge sul giornale di un lavoro come insegnante privato molto ben pagato. Ma le persone alle quali si trova fare da insegnante sono delle sue compagne di classe, per la precisione cinque gemelle. E sono tutte delle bellissime ragazze, ma che non hanno la ben che minima voglia di studiare e non fanno altro che fare danno! Il primo compito del ragazzo sarà quello di guadagnare la fiducia delle cinque ragazze.
Fonti: Sito web ufficiale