Avevamo già parlato del film di Quintessential Quintuplets. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Gotōbun no Hanayome∽ (The Quintessential Quintuplets ∽), ha rivelato un nuovo trailer per lo speciale anime della serie, che l’anime andrà in onda in televisione in estate e nei cinema giapponesi per tre settimane, a partire dal 14 luglio.
Il cast delle cinque gemelle – Kana Hanazawa, Ayana Taketatsu, Miku Itō, Ayane Sakura e Inori Minase – eseguirà la sigla di apertura “Gotōbun no Mirai” (Five Equal Futures) e la sigla di chiusura “Takaramono” (Treasure). Un CD con le canzoni uscirà il 12 luglio. Il CD conterrà anche canzoni dei giochi Gotōbun no Hanayome: Goto Pazu Story e Gotōbun no Hanayome: Kanojo to Kawasu Itsutsu no Yakusoku.
Lo staff ha anche annunciato che i teatri partecipanti distribuiranno ai membri del pubblico mini illustrazioni shikishi con le cinque gemelle in costume da bagno, a partire dal 14 luglio. Le illustrazioni includono un codice QR per visualizzare un video originale online. I membri del cast Ayana Taketatsu e Miku Itō appariranno anche in un saluto sul palco alla proiezione del 16 luglio al teatro Shinjuku Wald 9 di Tokyo.
I biglietti per il teatro includeranno un file chiaro con la grafica dell’anime per un periodo di tempo limitato.
Il cast di The Quintessential Quintuplets
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kaori (che ha già partecipato ad anime come Endro!, Yuyushiki e How to keep a mummy) sarà il nuovo direttore dell’anime, rimpiazzando Satoshi Kuwabara.
- Keichirou Oochi ritornerà dalla prima stagione come il supervisore dei copioni della serie, mentre l’animazione cambierà studio, passando dalla Tezuka Production alla Bibury Animation Studio
- Masato Katsumata sarà colui che fornisce il design dei personaggi e il direttore capo dell’animazione
- Hanae Nakamura e Miki Sakurai ritornano come i compositori della musica
- Akihito Ougiyama come il direttore artistico
- Aiko Matsuyama come il designer dei colori
- Dausike Chiba come il direttore della fotografia
- Mutsumi Takeyama come l’editore
- Hajime Takakuma come il direttore del suono
- Nichion come il produttore della musica
- Dax Production come il produttore del suono.
Per quanto riguarda i doppiatori, secondo le notizie attuali dovrebbero tornare tutti quelli che hanno partecipato alla prima serie.
Un po’ di informazioni su The Quintessential Quintuplets
Il manga è iniziato nell’agosto 2017 ed è terminato a febbraio 2020, con la pubblicazione del dodicesimo volume.
La prima stagione dell’anime è andata in onda nel mese gennaio 2019 ed è composta un totale di 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea con il Giappone, mentre Funimation ha provveduto al doppiaggio della serie. Il manga in inglese è pubblicato da Kodansha Comics, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni BD, una etichetta della J-Pop.
La trama di The Quintessential Quintuplets
Un giorno, un povero ragazzo al secondo anno delle superiori di nome Futaro Uesugi legge sul giornale di un lavoro come insegnante privato molto ben pagato. Ma le persone alle quali si trova fare da insegnante sono delle sue compagne di classe, per la precisione cinque gemelle. E sono tutte delle bellissime ragazze, ma che non hanno la ben che minima voglia di studiare e non fanno altro che fare danno! Il primo compito del ragazzo sarà quello di guadagnare la fiducia delle cinque ragazze.
Fonti: Sito web ufficiale