Marzo 2022 sarà un mese di grandi novità per il personaggio Marvel Comics The Punisher, a partire dal ritorno dell’amato scrittore Jason Aaron.
Il nuovo ciclo di storie verrà semplicemente denominato Punisher, e sarà diviso in 13 spillati dal pregiato formato con i magnifici disegni degli artisti Jesus Saiz e Paul Azaceta, mentre i colori saranno affidati a Dave Stewart.
La missione di Frank Castle subirà una svolta inaspettata così come la mentalità del personaggio, a scatenare tutto ciò sarà uno scioccante segreto che deriva da scelte passate.
Le parole di Jason Aaron permettono già di carpire le atmosfere che si respireranno nella serie, anticipando che vi sarà una naturale evoluzione di The Punisher ed un parziale abbandono del suo ruolo da eroe:
“Questa storia è il prossimo passo nell’oscura e tragica evoluzione di Frank Castle, da ragazzino problematico ad eroico soldato, a vigilante vendicativo… a Re consacrato dei Killers. Credimi quando dico che sono entusiasta di questa storia più di qualsiasi altra cosa io abbia mai scritto per la Marvel”
Frank Castle subirà un completo restyling a partire dal suo logo caratteristico fino ad arrivare al suo intero costume, sostituito da un’armatura dai tratti orientali ed armi bianche ad essa collegate.
Punisher #1 arriverà in sostituzione, causa pandemia, della miniserie Punisher vs. Barracuda degli autori Ed Brisson e Declan Shalvey e potrà vantare delle cover alternative create dalle mani di disegnatori del calibro di Jen Bartel, Goran Parlov, John Romita Jr., Ernanda Souza, Benjamin Su e Alex Ross.
La trama di The Punisher #1
Frank Castle viene reclutato dal gruppo segreto di assassini noto come La Mano, ed obbligato a servire il loro demoniaco signore supremo denominato La Bestia. Le sue capacità combattive, consolidate durante la carriera da vigilante, torneranno utili a The Punisher al fine di raggiungere fin da subito il grado di capitano. Con un nuovo logo,una nuova armatura e dopo aver abbandonato le armi da fuoco accettando una particolare katana, è arrivato il momento di abbandonare il manto dell’eroe.