The Promised Neverland (Yakusoku no Nebārando) è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. Viene pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha dall’ agosto del 2016. Il 1º novembre 2017, in occasione del Lucca Comics & Games, la casa editrice italiana J-Pop, aveva annunciato l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga.
Ora per i fan del genere è stato annunciato un adattamento cinematografico, sperando raggiunga la sufficienza, là dove spesso titoli anche più blasonati han fallito.
Le premesse ci sono tutte, infatti The Promised Neverland e’ il miglior anime che ha debuttato quest’anno. E ora, sta ottenendo un adattamento live-action! Hanno anche rivelato un’immagine teaser dei tre personaggi principali:
Minami Hamabe, che in precedenza ha recitato nel ruolo di Menma nel film live-action AnoHana nel ruolo di Menma e nel film Saki live-action nel ruolo di Saki Miyanaga, interpreterà Emma. I suoi co-protagonisti includono Jyo Kairi, 13 anni, nel ruolo di Ray, e Rihito Itagaki, 17 anni, come Norman. Hamabe è un noto fan del manga, dopo aver acquistato copie fisiche e digitali di The Promised Neverland. Per quanto riguarda il regista, la serie ERASED live-action di Yuuichirou Hirakawa dirige il film.
L’annuncio ha rivelato che il film sarà presentato in anteprima nell’inverno 2020. A causa dell’età degli attori principali, hanno spostato le età dei personaggi da 12 a 16 anni. Ecco come Viz descrive la storia del manga:
Emma, Norman e Ray sono i bambini più brillanti dell’orfanotrofio di Grace Field House. E sotto la cura della donna che gestisce l’orfanotrofio, tutti i bambini hanno goduto di una vita confortevole. Buon cibo, vestiti puliti e l’ambiente perfetto per imparare: cosa potrebbe chiedere di più un orfano? Un giorno, però, Emma e Norman scoprono l’oscura verità del mondo esterno che è loro proibito vedere…