Bentornato su ICrewPlay!
Dopo averlo già accennato il mese scorso, oggi finalmente parleremo della tanto attesa fine del manga The Promised Neverland, ufficialmente confermata entro la prossima settimana.
Con l’uscita del prossimo numero della rivista settimanale Shonen Jump della Shueisha, sarà pubblicato il capitolo 181 e, con esso, la saga volgerà al termine. Già da qualche tempo infatti, i creatori della serie Kaiu Shirai e Posuka Demizu avevano iniziato a lavorare sull’ultimo arco narrativo della storia, anche se fino all’ultimo è stato molto difficile indovinare quali potessero essere i piani per l’ultimo atto conclusivo.
A depistare ulteriormente l’immaginazione generale, è stato proprio il grande cliffhanger (finale sospeso) con la quale gli autori hanno deciso di terminare il capitolo 180, affermando poi che quello successivo sarebbe stato l’ultimo della serie. Svelati infatti gli importanti misteri, rivelato completamente il mondo umano e il contenuto della nuova promessa di Emma, tutto ciò che rimaneva da fare era porre la parola fine alla serie.
Gli ultimi archi narrativi nella quale è stato suddiviso The Promised Neverland, hanno spinto più volte i fan a domandarsi se la serie avesse o meno perso l’impatto che inizialmente aveva avuto, soprattutto durante la pubblicazione degli archi di Jailbreak e Goldy Pond Battle.
Con gli ultimi capitoli invece, gli autori sembrano aver avuto un impatto molto più positivo sul pubblico, al punto di aver ricevuto diversi elogi per la scelta degli eventi raccontati, necessari a preparare il terreno per l’imminente fine.
Ora che tutti i bambini della Grace Field House si sono ufficialmente fatti strada verso il mondo umano ed Emma ha rivelato la consistenza della sua nuova e terribile promessa fatta ai demoni, tutto ciò che resta da fare è attendere la loro riunione nell’ultima grande battaglia. Tutti hanno lottato fino a questo momento per un futuro pacifico, saranno riusciti a raggiungere in maniera definitiva l’agognato obiettivo?
Non resta che contare i giorni che mancano all’uscita dell’ultimo capitolo e… scoprirlo!
Al prossimo articolo!