Sembra che dopotutto, la fine del manga di The Promised Neverland (di cui abbiamo parlato in questo articolo) non sarà l’ultima volta in cui vedremo qualcosa della serie. Questo perché secondo Variety il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sarebbe pronto a diventare una serie live-action sulla piattaforma video di Amazon Prime. The Promised Neverland è diventata una serie famosa a livello globale per la sua storia avvincente e ricca di colpi di scena, per cui era solo questione di tempo prima che ricevesse attenzione dal mondo del live-action.
Per adesso sono stati rilasciati solo alcuni nomi delle persone che parteciperanno al progetto live action di The Promised Neverland, prodotto da Amazon stessa in collaborazione con gli studios televisivi Fox 21. Alla sceneggiatura ci sarà Meghan Mallory, mentre il produttore e direttore esecutivo sarà Rodney Rothman. I due sono passati all’onore della cronaca per aver prodotto Spiderman – Into the Spiderverse, vincendo il premio Oscar. Altri nomi importanti nella produzione sono Masi Oka (nominato al Golden Globe per la serie TV Heroes e produttore dei live action di Death Note e L’Attacco dei Giganti) e Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo.
The Promised Neverland
The Promised Neverland è la storia di tre ragazzi, Emma, Norman e Ray, tre orfani che vivono in un orfanotrofio di campagna del tutto separato dal mondo esterno. La vita dei tre scorre pacifica tra giochi e test attitudinali, fino a che un giorno, determinati a portare un giocattolo a una loro compagna in via di adozione, scoprono che tale “adozione” non è che una farsa: scoprono infatti il cadavere della loro amica mangiato da due demoni e Isabella, la materna direttrice dell’orfanotrofio, che dialoga tranquillamente con i mostri, promettendogli altri bambini.
I tre scoprono quindi che l’orfanotrofio in realtà è un allevamento di esseri umani per nutrire i demoni e cercheranno di unire le forze per portare loro stessi e gli altri bambini in salvo, in una corsa contro il tempo poiché Isabella ha intuito che qualcuno dei ragazzi ha scoperto la verità riguardo l’orfanotrofio.
Ancora il progetto live action è in fase embrionale, ma sicuramente non mancheranno informazioni nei mesi a venire.