La seconda stagione di The Promised Neverland ha da poco fatto il suo debutto, sorprendendo molto i fan del manga, in quanto l’anime presenta, a differenza della prima stagione, notevoli differenza con l’opera originale. A giudicare dalla preview ufficiale condivisa qualche ora fa, la trama continuerà a differenziarsi da quella originale, con altri importanti cambiamenti alla storia.
Ma cosa mostra questo nuovo teaser?
📢第4話WEB予告公開
アニメ #約ネバ Season 2 第4話のWEB予告を公開しました!📺Episode.4
1月28日(木)25:25から
フジテレビ”#ノイタミナ”ほかにて放送!放送開始1時間後よりAmazon Prime Videoでも配信開始⚡https://t.co/E44v7vbDEK pic.twitter.com/0uKHVYUBl4
— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) January 27, 2021
Senza fare troppi spoiler, avremo il ritorno di Isabella, mostrata dietro le sbarre dopo gli eventi di Grace Field. Questa scena è presente nel manga, ma ci viene mostrata attraverso un flashback in un punto diverso della storia, a ben una dozzina di capitoli dalla conclusione. Finora l’anime ha trasposto, anche se con molti cambiamenti, circa 60 capitoli su 181, mentre la scena mostrata nella preview è tratta dal capitolo 165.
Già lo scorso dicembre, l’autore Kaiu Shirai aveva annunciato che l’anime di The Promised Neverland avrebbe incluso scene inedite, ma ad oggi possiamo affermare con certezza che le non si tratta di semplici modifiche di poca importanza.
Spiegare un ulteriore salto di circa 100 capitoli è davvero difficile, ma è possibile che l’autore stia lavorando con il team di CloverWorks per creare un finale originale, visto che l’ultimo arco narrativo è ritenuto il più debole del manga.
In genere i cambiamenti non sono ben visti quando si tratta di trasporre un manga, specie in caso di modifiche così importanti. Ma nonostante questo, la serie è riuscita ad attirare l’attenzione di molti fan di The Promised Neverland, e si spera anzi che le variazioni possano apportare qualcosa di positivo alla storia e renderla ancora più completa.
Ricordiamo che il quarto episodio sarà disponibile in Italia su VVVVID, a partire dalle 18:00 del 29 gennaio.