La seconda stagione di The Promised Neverland ha fin da subito fatto parlare di sé per il suo discostarsi notevolmente dal manga.
Nell’inverno del 2019, la prima stagione aveva avuto un successo tale da ricevere un secondo rinnovo ma a causa del coronavirus c’erano stati dei ritardi. Alla fine la seconda stagione è giunta, ma in maniera a dir poco frettolosa.
Ciò non è andato giù ai fan, i quali si sono ritrovati davanti a numerosi tagli del materiale originale, cancellazioni di interi archi narrativi, personaggi, eventi e un intero carico emotivo che in questo modo viene a mancare.
Sui vari portali, come MyAnimeList, il voto di The Promised Neverland 2 è calato man mano sempre di più, ma è stato dopo l’uscita dell’ultimo episodio che i fan si sono scatenati su Twitter, chiedendo l’eliminazione dell’anime dal palinsesto.
Mancano solo cinque puntate alla conclusione della seconda stagione, poiché conta un totale di undici puntate più una riassuntiva. Ma nonostante ciò i fan urlano già al disastro.
Già da prima della messa in onda della seconda stagione, era uscita la notizia riguardo a delle scene inedite che poco avrebbero avuto a che fare con il manga, ma di sicuro i fan non si aspettavano uno stravolgimento totale, al punto che The Promised Neverland è stato paragonato al famoso Tokyo Ghoul, il cui anime ad un certo punto si allontana totalmente dal manga.
Non ci resta che aspettare e attendere o un miglioramento o, al contrario, un peggioramento di questo adattamento animato.