Il sito ufficiale dell’anime di Kaiu Shirai e del manga The Promised Neverland (Yakusoku no Neverland) di Posuka Demizu ha pubblicato il secondo trailer con l’annuncio della premiere giapponese.
“The Promised Neverland” anime CM2. Its broadcast will premiere January 2019 on Fuji TV’s Noitamina programming block (CloverWorks) https://t.co/4d77oB5jNJ pic.twitter.com/vz510mHA69
— moetron | pKjd (@pkjd818) 15 novembre 2018
(Nota: il video sul sito ufficiale è bloccato per regione in Giappone).
“La Grace Field House è un posto dove vivono bambini senza genitori, la nostra felicità sarebbe durata per sempre … o così abbiamo pensato”.
Nell’orfanotrofio Grace Field House, isolato dal mondo estreno da enormi cinta di mura fortificate, gli orfani vengono allevati per essere dati in pasto ai demoni. La scoperta sconvolgerà la vita dei piccoli Emma, Norman e Ray che decideranno di abbandonare quel posto che una volta consideravano la loro accogliente casa.
L’anime verrà trasmesso esclusivamente su Amazon Prime in Giappone mentre a gennaio 2019 su Fuji TV, nel blocco Noitamina, verra presentato in anteprima. Attualmente la prima serie è in streaming sempre su Amazon Prime.
L’adattamento è prodotto dallo studio d’animazione CloverWorks, alla regia Namoru Kanbe (Elfen Lied, The Perfect Insider) mentre il character designer è Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara.)
Il manga è stato lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump nell’agosto 2016 ed entrato nel suo arco finale a settembre, a oggi ha venduto più di 7 milioni di copie in tutto il mondo vincendo il premio Shonen Manga al 63° Shogakukan Manga Awards oltre a essere stato nominato per il premio Manga Taisho e il Tezuka Osamu Cultural. J-Pop sta serializando il manga in italia da gennaio di quest’anno, attualmente è disponibile il sesto volume.