The promise neverlands non ha mai dato l’impressione di essere un manga con una storia molto lunga e anche lo stesso autore, Kaiu Shirai, ha affermato che il manga non avrebbe mai superato i 20 volumi.
Attualmente in Giappone sono stati pubblicati 15 volumi (in Italia 10) e con la prossima uscita del volume 16 la storia ha via via subito un andamento verso la battaglia finale contro il mondo dei demoni. Nella prossima uscita della rivista Shonen Jump il capitolo di The Promised Neverlands avrà una copertina interamente a colori e come dichiarato nell’anteprima della rivista questo è un sentore che stiamo per giungere a conclusione.
Trama
Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono in un orfanotrofio dove la loro vita è una routine continua di gioco, riposo e test attitudinali. L’orfanotrofio però sembra una prigione in quanto è circondato da un enorme muro dal quale è impossibile vedere il mondo esterno. Un giorno una bambina di 6 anni di nome Conny viene adottata e durante il trasferimento della famiglia la bambina si “dimentica” del pupazzo a cui tiene di più. Emma e Norman trovano il pupazzo e nonostante sia notte decidono di riportalo alla legittima proprietaria prima che parta definitivamente e quindi si dirigono verso la fortificazione dove il cancello é sollevato e riescono a vedere all’esterno un camion dove all’interno trovato il corpo senza vita di Conny.
i due ragazzi increduli sentendo dei passi in avvicinamento decidono di nascondersi sotto al camion e vedono arrivare due demoni i quali rivelano i loro loschi piani: mangiano i bambini dell’orfanotrofio. Poco dopo li raggiunge l’operatrice che cura i bambini e si scopre che lei è una sorta di allevatrice di bambini per il macello. I due ragazzi riescono a fuggire ma l’operatrice si accorge della presenza e capisce che qualcuno li ha visti e perciò qualcuno adesso sa la verità è deve capire di chi si tratta. Intanto i ragazzi decidono di scappare da quellorfanotrofio degli orrori in quanto dal dialogo hanno appreso che Loro è un altro ragazzo chiamato Ray sono i prossimi nella lista del macello poiché coloro dal “punteggio più alto” perciò dopo aver avvertito Ray inizia la loro fuga.