TO Books ha annunciato che la serie di light novel The Person I Loved Asked Me to Die in My Sister’s Stead (Koishita Hito wa, Imōto no Kawari ni Shindekure to Itta) di Mizuki Nagano sta ispirando un adattamento anime. L’annuncio non ha specificato il formato dell’anime o altri dettagli.
La trama di The Person I Loved Asked Me to Die in My Sister’s Stead

Il più grande desiderio di Lady Wisteria è essere degna dell’uomo che ama, Lord Bright. Ma quando la sorellina di Wisteria, Rosalie, viene scelta per entrare nel Regno dell’Alba come custode, per non farvi mai più ritorno, Bright implora Wisteria di prendere il suo posto! Dopotutto, Wisteria è abile con la magia ed è resistente al sinistro miasma che minaccia il mondo dei mortali. Con il cuore spezzato, Wisteria entra nel Regno dell’Alba, accompagnata dalla spada sacra, Sartis. Più di vent’anni dopo, appare uno sconosciuto dal volto familiare, che chiede la spada e sfida Wisteria. Chi è e perché assomiglia a Lord Bright…?
Il franchise di The Person I Loved Asked Me to Die in My Sister’s Stead
Nagano ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō a novembre 2020, interrompendone la serializzazione nel settembre 2022 dopo aver concluso la terza parte, e successivamente rimuovendo la storia dal sito web. TO Books ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia nel settembre 2021, con illustrazioni di Saori Toyota. TO Books pubblicherà l’ottavo volume dei romanzi il 10 gennaio.
Maki Yamori ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito web di manga Corona EX di TO Books nel giugno 2022. TO Books pubblicherà il sesto volume del manga il 10 gennaio.
Il manga si è classificato nella classifica Kono Light Novel ga Sugoi! di Takarajimasha. (Questa light novel è fantastica!) classifiche delle guide per il 2023, 2024, 2025 e 2026.