Earth Star Entertainment ha annunciato che la serie di light novel The Oblivious Saint Can’t Contain Her Power (Mujikaku Seijo wa Kyō mo Muishiki ni Chikara o Tare Nagasu), scritta da Almond e illustrata da Yoshiro Ambe, riceverà un adattamento anime per la televisione.
Il sito web ufficiale dell’anime riporta il titolo inglese di The Oblivious Saint Can’t Contain Her Power Glossary.

Il cast di The Oblivious Saint Can’t Contain Her Power
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Rie Takahashi nel ruolo di Carolina
- Makoto Furukawa nel ruolo di Edward
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Flora
La trama di The Oblivious Saint Can’t Contain Her Power
Lady Carolina, figlia trascurata di un potente duca, ha sempre creduto di essere la pecora nera tra i suoi illustre parenti. Suo padre è l’illustre primo ministro; sua sorella maggiore, una maga prodigiosa destinata a diventare la prossima Santa della loro nazione. Al contrario, Carolina si rassegna a un’esistenza tranquilla nella loro ombra, finché un improvviso e inaspettato decreto reale non cambia il suo destino, spingendola a un matrimonio politico con il formidabile “Principe Sanguinario” del vicino Impero di Malcosias. Determinata a dimostrare il suo valore, Carolina compie un passo coraggioso in un mondo pieno di pericoli politici e mortali. Mentre gli obblighi reali si intrecciano con accenni di vero amore e con i fremiti del suo potere latente, Carolina si avvicina sempre di più alla comprensione di cosa significhi veramente essere eccezionali.
Il franchise di The Oblivious Saint Can’t Contain Her Power
Almond ha originariamente pubblicato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Be Novelists), ma l’ha rimossa dal sito web nel maggio 2022. Earth Star Entertainment ha iniziato a pubblicare la serie in versione cartacea con le illustrazioni di Yoshiro Ambe nel giugno 2021 e ha pubblicato il quarto e ultimo volume nel giugno 2023.
L’adattamento manga di Etou è stato lanciato sul sito web Comic Earth Star nell’aprile 2022 ed è ancora in corso. Earth Star Entertainment ha pubblicato il sesto volume il 12 marzo.ù