Il ventesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che il manga Daiku no Hatō (The ninth wave, oppure La nona onda) di Michiteru Kusaba si concluderà in due capitoli. Se non ci saranno ritardi, il manga terminerà nel numero 22 della rivista il 26 aprile.
Kusaba ha lanciato il manga su Weekly Shonen Sunday nel 2017. Shogakukan ha pubblicato il 22° volume del manga il 16 marzo.
La trama di The Ninth Wave
La storia ruota attorno a Minato Ebihara, un moderno liceale della città, che parte per la città di Isahaya a Nagasaki per l’anniversario della morte di suo padre. Un incontro casuale con una ragazza in riva al mare cambia il suo destino. La storia della giovinezza e del romanticismo inizia con lo sfondo del “Fisheries Science Club” dell’università.
Il franchise dell’autore di The Ninth Wave
Kusaba ha serializzato il primo manga Fantasista su Weekly Shonen Sunday dal 1999 al 2004 e Shogakukan ha pubblicato 25 volumi.
Il manga segue un ragazzo di nome Teppei Sakamoto mentre lotta per la grandezza nella sua squadra di calcio del liceo.
Il sequel della serie, Fantasista Stella, ha ripreso la storia sulla stessa rivista nel 2012, e Shogakukan ha pubblicato il 14° e ultimo volume nel 2015. Il manga ha ispirato tre episodi OAV, che sono stati messi in vendita con l’ottavo, il nono e il decimo volume del manga.