L’evento fumettistico Future State, dell’editore Dc Comics, sta continuando a macinare vendite nel mercato statunitense grazie al fatto che il pubblico sta apprezzando le trame avveniristiche portate avanti da autori del calibro di Dennis Culver.
Avendo a disposizione un universo completamente inesplorato, considerando che gli eventi narrati in questa collana si collocano in un imprecisato futuro prossimo, lo scrittore sopra citato si sta cimentando nella creazione di iconici comprimari delle avventure del nuovo Batman.
Dennis Culver ha però voluto spingersi oltre presentando ai lettori statunitensi una versione particolarissima di una nota nemesi del crociato incappucciato, il Principe Pagliaccio del Crimine con i suoi modi machiavellici per perseguire la sua smania di caos dovrà cedere il passo al nerboruto The Next Joker.
Future State: Gotham #8, di Dennis Culver e Nikola Čižmešija, ci presenterà il futuro Joker pronto a farsi carico dell’intera criminalità di Gotham City, con metodi talmente diretti e feroci da inimicarsi e spaventare personaggi passati come Harley Quinn e Punchline.
Batman (Jace Fox) e Peacekeeper Red (Jason Todd, Red Hood) dovranno fronteggiare un mostro inarrestabile che non ha messo in cantiere un piano intricato per sconfiggere e rendere mentalmente instabili i nostri eroi preferendo l’utilizzo esclusivo della forza fisica al fine di rendere menomati i propri nemici.
L’autore dell’albo, per fare una simpatica comparazione, ha deciso di descrivere questa nuova nemesi dicendo ai lettori di abbandonare la loro idea di un Joker simile a Jigsaw per dare spazio ad una minaccia simile a quella portata avanti da Jason Vorhees.
Future State: Gotham #8, la trama
Gli agenti della Mafia, del GCPD e della Corte dei Gufi sono alla ricerca dell'eroe noto come Grifter, le loro strade si incrociato però con il criminale che si proclama come il successore di Joker. Quest'ultimo decide di fare a pezzi i contendenti con l'utilizzo delle sole mani decretando un vero e proprio massacro sanguinolento. Grifter si trova poi ad avere un acceso scontro con The Next Joker, l'utilizzo di una granata da parte dell'eroe non fa altro che rallentare il pazzo killer che sembra pronto a tutto pur di cibarsi della sua testa.