Tempo fa si era parlato (più precisamente in questo articolo) del nuovo anime di Prince Of Tennis, il progetto denominato The New Prince of Tennis (Shin Tennis no Ōji-sama). Tale nuovo progetto consisterà, secondo le indiscrezioni, di due nuovi lungometraggi animati rilasciati rispettivamente a Febbraio e Marzo dell’anno prossimo, nel 2021. Ora, a diversi mesi da quell’annuncio, arrivano nuove informazioni e, oltre a ciò, una nuova visual della serie in arrivo.
Ad annunciare le informazioni è l’account ufficiale di The New Prince of Tennis, che ha annunciato uno dei doppiatori che si aggiungerà al cast. Si tratta di Junya Enoki, che presterà la sua voce a Yoshio Tamagawa in uno dei due lungometraggi, The New Prince of Tennis: Hyotey vs Rikkay Game of the Future. Il doppiatore si andrà ad unire al cast già confermato, in gran parte in arrivo dalla stagione precedente.
Cosa sappiamo di The New Prince of Tennis?
Da quando è stato annunciato, The New Prince of Tennis ha rilasciato saltuariamente nuove informazioni per alimentare le aspettative dei fan nell’attesa del rilascio del primo dei due lungometraggi. Fin dall’inizio era stato ribadito che Takeshi Konomi, l’autore del manga, era coinvolto nel progetto in qualità di supervisore, anche se la storia narrata è successiva alla prima serie del manga ed è del tutto originale.
The New Prince of Tennis infatti vede il confronto tra le scuole Hyotey e Rikkai, che non si sono mai scontrate nel manga, e si porrà nei tre mesi che separano la fine del manga di The Prince of Tennis (serializzato dal 1999 al 2008, con una piccola interruzione nel 2006 a causa di un incidente stradale che ha colpito l’autore) e l’inizio della serie sequel, chiamata sempre The New Prince of Tennis (serializzata dal 2009)
Keiichiro Kawaguchi (ISLAND) avrà il ruolo di direttore della serie, mentre Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris, Nanbaka) si occuperà della sceneggiatura. Akiharu Ishii (Blood+, Ultramarine Magmell) infine sarà incaricato di disegnare i personaggi. I doppiatori della serie precedente torneranno a riprendere i propri ruoli, e a loro se ne aggiungeranno altri per i nuovi personaggi (come Junya Enoki, di cui si è parlato prima). Altre informazioni non sono state rilasciate per ora, ma sicuramente nei prossimi mesi, vicini al rilascio del primo lungometraggio, altri annunci verranno fatti senza dubbio.
Fonte: Account twitter ufficiale