Pony Canyon ha annunciato che The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries (Chūzenji-sensei Mononoke Kōgiroku: Sensei ga Nazo o Toite Shimaukara) di Aki Shimizu, il manga spin-off e prequel della serie di romanzi Hyakki Yakō di Natsuhiko Kyōgoku, riceverà un adattamento anime televisivo nel 2025. L’annuncio ha rivelato un’immagine.
Shimizu ha anche disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime:
La trama di The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries
Questa storia è ambientata prima che l’esorcista Kyogokudo aprisse una libreria dell’usato…
L’ambientazione è a Tokyo nel 1948, subito dopo la guerra. Kanna Kusakabe era appena entrata al secondo anno di liceo quando incontra il nuovo insegnante di lingue, Akihiko Chuzenji.
Misteriosi eventi soprannaturali continuano ad accadere attorno a Kanna. Ancora una volta, Kanna aprirà le porte della sala di preparazione della biblioteca per chiedere aiuto al burbero Chuzenji-sensei che la sta aspettando dentro.
Un mistero soprannaturale del liceo con protagonista l’improbabile duo tra un insegnante e una ragazza del liceo sta per iniziare!
Il cast di The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Chihiro Kumano (regista degli episodi di A Couple of Cuckoos, Moriarty the Patriot) dirige l’anime presso 100Studio
- Atsushi Oka (Hensuki, Cardfight!! Vanguard Divinez scripts) supervisiona e scrive gli script della serie
- Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) sta progettando i personaggi
Il franchise di The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries
Shimizu ha lanciato il manga su Shonen Magazine Edge di Kodansha nell’ottobre 2019. Il manga è stato trasferito sull’app Comic Days di Kodansha quando la rivista ha terminato la pubblicazione nell’ottobre 2023. Kodansha pubblicherà il decimo volume del manga l’8 ottobre.
Il manga è basato sui romanzi Bara Jūji Sōsho (serie Rozen Kreuz), descritti come un “mondo condiviso” della serie di romanzi Hyakki Yakō di Kyōgoku. Kyogoku è accreditato come “fondatore” della serie. La serie di 10 romanzi è iniziata nel 2015 con diversi autori e illustratori.
Shimizu ha precedentemente adattato i romanzi Mōryō no Hako, Kyōkotsu no Yume, Ubume no Natsu, Jorōgumo no Kotowari e Tesso no Ori di Kyogoku della stessa serie in manga. Mōryō no Hako, il secondo romanzo, ha ispirato un anime televisivo con character design di CLAMP nel 2008, seguito da un anime video originale nel 2009.