Per Tokyo 2020 Toei annuncia il film d’animazione su Sun Wukong
Toei ha annunciato ad un evento per la stampa la produzione di un nuovo lungometraggio in computer grafica intitolato, provvisoriamente, The Monkey Prince, basato sul racconto “il viaggio in occidente” fonte di ispirazione per manga come Dragon Ball e One Piece.
Dietro la cinepresa ci sarà John A Davis mentre gli sceneggiatori saranno David N. WEISS e David Stem (Shrek 2). La produzione verrà affidata a Chuck Williams (“Fratello Orso”, “Re Leone”, “Aladin”), il charter design sarà di Naoto Oshima, creatore di Sonic. Un team che unisce creativi americani, cinesi e giapponesi per un film che punta al mercato globale.
La produzione coinvolge anche Sammy, Sola Entertainment e Marza Animation Planet e il gruppo cinese Bona Film per un budget di 30 milioni di dollari.
Il segreto è unire le forze
“Un’area che ci interessa davvero è l’intrattenimento per famiglie di tutto il mondo. Il Giappone è il più grande produttore al mondo di animazione, ma non fa abbastanza per le famiglie“, ha detto Joseph Cho che fu fondatore di Sola Digital Arts e in passato ha avuto un background alla Warner Bros. a Los Angeles. “I tre mercati cinematografici più grandi del mondo, Stati Uniti, Cina e Giappone, stanno seguendo direzioni diverse. La sfida è combinare tutto.“
I produttori prevedono di fare ulteriori annunci la prossima settimana all’American Film Market. La data di uscita è prevista nel 2020, poco prima delle olimpiadi di Tokyo.