Mei Hachimoku ha annunciato sul suo account Twitter che la light novel sua e dell’illustratore Kukka intitolata The Mimosa Confessions (titolo tradotto dall’originale giapponese Mimosa no Kokuhaku) terminerà con il quinto volume.
La trama di The Mimosa Confessions
Cresciuto in un triste sobborgo, Sakuma ha ben poco con cui rallegrare le sue monotone giornate a parte il suo migliore amico. Il brillante, talentuoso e attraente Ushio sembra avere tutto ciò che manca a Sakuma, e le sue abilità accademiche e atletiche lo rendono popolare tra le ragazze a scuola. Traumi passati e un comprensibile complesso di inferiorità separano lentamente i due, e quando entrano al liceo non si parlano quasi più. Così, Sakuma si ritrova solo.
Contro ogni previsione, alla fine trova un’amica in Natsuki, la ragazza più dolce della classe. I due vanno d’accordo parlando dei loro romanzi preferiti, e lui si innamora perdutamente di lei. Ma quella stessa notte, mentre cammina in un parco familiare, si imbatte in uno spettacolo inaspettato: il suo vecchio amico Ushio, vestito con un’uniforme da scolaretta in piena regola, singhiozza in modo incontrollabile.
Il franchise di The Mimosa Confessions
La serie ha debuttato a luglio 2021. Il quarto volume della serie è stato messo in vendita in Giappone il 18 dicembre.
Hachimoku ha pubblicato la serie di light novel The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes (Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi) con illustrazioni di Kukka nel luglio 2019. Il romanzo si è classificato al 9° posto nella categoria Bunkobon dell’edizione 2020 di Kono Light Novel wa sugoi!
Koudon ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Sunday GX di Shogakukan nel luglio 2020 e lo ha concluso nel novembre 2021. Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza sia la light novel originale che il suo adattamento manga.
Fonti: Account Twitter