The Millionaire Detective – Balance: Unlimited, il popolare anime tratto dal romanzo Fugo Keiji (il ricco detective), verrà presto adattato in una rappresentazione teatrale.
Yasutaka Tsutsui, creatore della serie originale, è nato il 24 settembre 1934 ad Osaka ed è vincitore di diversi premi quali il Premio Tanizaki (1987), il Premio Izumi Kyoka (1981) e il Premio Kawabata Yasunari (1989).
The Millionaire Detective
La storia di The Millionaire Detective Balance: Unlimited ruota attorno alla figura di Daisuke Kanbe, un detective incredibilmente benestante, che viene assegnato al Quartier Generale della Divisione Anticrimine.
In questo dipartimento vengono trasferiti tutti i poliziotti che hanno causato problemi in un altro dipartimento.
Qui Daisuke lavorerà con Haru Katou, disgustato dai metodi materialistici del detective, ma che sarà costretto a collaborare per risolvere i complicati misteri che gli si presenteranno davanti.
The Millionaire Detective, adattamento anime dell’omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui (serializzato tra il 1975 e il 1977), è stato prodotto dallo studio CloverWorks, con uscita ad aprile 2020.
Il regista della serie è Tomohiko Ito, conosciuto per altri importanti anime tra cui Erased, Sword Art Online e Occult Accademy.
Yasutaka Tsutsui ha scritto inoltre diverse opere riadattate successivamente in animazioni come Paprika e The Girl Who Leapt Through Time.
The Millionaire Detective arriva a teatro
Grazie al grande successo, la serie arriva anche a teatro con The Millionaire Detective Balance: UNLIMITED The STAGE.
L’adattamento teatrale verrà rappresentato all’eX del Shinagawa Prince Hotel Club a Tokyo dal 2 ottobre.
Il cast includerà:
- Yojiro Itakawa come Daisuke Kanbe
- Shuji Kikuchi come Haru Sato
- Yusuke Seto come Yusuke Miyagi
- Riona Tatemichi come Suzue Kanbe
- Kosei Tsubokura come Ryo Hoshino
- Yunosuke Matsushima come Shinnosuke Kamei
- Ikkei Yamamoto come Akifumi Moriyama
Il regista dello spettacolo sarà Daisuke Nishida, che ha già diretto altri adattamenti come Blood Blockade Battlefront, Hakuoki, Sengoku Basara e Blue Exorcist.
Taku Kishimoto, che è responsabile della sceneggiatura dell’anime, si occuperà della storia.
Il progetto ha anche il sito ufficiale giapponese.