Uscito il promo video per l’anime intitolato The Master of Ragnarok & Blesser of Einherjar.
Le leggende metropolitane talvolta prendono spunto da fatti realmente accaduti. La light novel intitolata The Master of Ragnarok & Blesser of Einherjar scritta da Seiichi Takayama e illustrata da Yukisan, racconta proprio le vicende di un ragazzo che, testando la veridicità di una leggenda urbana, si ritrova catapultato in un altro mondo.
L’opera è stata pubblicata in Giappone dalla casa editrice Hobby Japan, nel 2013. Nel 2015 è stata prodotta una trasposizione manga dall’artista Chany, raccolta in tre volumi, edita e distribuita sempre da Hobby Japan tramite il suo sito web. J-Novel Club distribuisce la light novel tradotta in inglese, sempre in formato digitale.
Lo studio di animazione EMT Squared ha ricevuto il via libera per produrre la trasposizione anime dell’opera, la cui regia è affidata a Kōsuke Kobayashi.
Sinossi:
Yūto Suoh, studente delle superiori, dopo aver scattato una foto accanto a uno specchio magico, si ritrova improvvisamente catapultato in un altro mondo. Precisamente laddove le leggende norrene sono realtà. Spinto dalla sua amica di infanzia, decide di seguire il rituale descritto da una leggenda urbana, che con sua grande sorpresa, scopre essere veritiera.
Catapultato in una terra sconosciuta e accolto dal Clan del Lupo, tramite le sue conoscenze scolastiche e il suo cellulare a energia solare, avrà l’occasione accrescere il prestigio e la fama del gruppo al quale ora appartiene. Le sue capacità rendono il protagonista, oggetto di attenzione e adorazione da parte delle Einherjar: fanciulle guerriere in grado di combattere con la magia.
Il trailer promozionale dell’anime è stato rilasciato tramite il sito ufficiale dedicato all’opera.
Cast e produzione:
Le ultime novità riportano una sostituzione nel cast dell’anime. Yurie Funato, precedentemente ingaggiata per doppiare il personaggio di Linnea, è stata sostituita con Kanon Takao. La scelta è dovuta a divergenze che hanno portato Yurie a lasciare l’agenzia con la quale collaborava. Di seguito l’immagine del personaggio.
Kōdai Sakai – Yuuto: studente delle scuole superiori, dopo una foto scattata con uno specchio divino, si ritrova nel mondo dove vivono gli dei norreni.
Rie Suegara – Felicia: guerriera Einherjar caratterizzata da lunghi capelli biondi e straordinaria bellezza.
Arisa Date – Sigrun: guerriera Einherjar, i suoi lunghi capelli argentati sono raccolti in una lunga treccia.
Maki Kawase – Ingrid: anche lei appartenente alle guerriere Einherjar, dai capelli corti e rossicci.
Aya Uchida – Mitsuki: amica di infanzia del protagonista.
Altri personaggi:
- Aoi Yūki – Albertin
- Ayana Taketatsu – Christina
Staff di produzione:
- Kōsuke Kobayashi (Idol Time PriPara, Alice or Alice) – regista
- Natsuko Takahashi (ATASHIn’CHI, Romeo × Juliet, Love Tyrant) – sceneggiatura
- Mariko Ito (Log Horizon, ViVid Strike!, Love Tyrant): adattamento del design dei personaggi alle animazioni, responsabile capo per le animazioni
- Miyako Yatsu (Say, “I Love You”., Flowers of Evil, DIVE!!) – co-direttore e responsabile per le animazioni insieme a Mariko Ito.
La doppiatrice Aya Uchida, che interpreta Mitsuki, canta la sigla di apertura mentre quella di chiusura è cantata dal duo Petit Milady. L’anime debutterà ufficialmente in Giappone nel mese di luglio.
Fonte: Anime News Network