L’adattamento manga disegnato da Muneki Taoka e Tsubasa Sugie, che trae ispirazione dall’anime diretto da Tsumoto Mishima e scritto da Michiko Yokote, intitolato The Magnificent KOTOBUKI (titolo tradotto dell’originale giapponese Kouya no kotobuki hikoutai), è terminato il giorno 1 aprile, con la pubblicazione dell’ultimo capitolo sull’applicazione Shonen Jump+ della Shueisha.
Il volume intero verrà pubblicato nel mese di luglio.
Il manga, disegnato da Taoka e Sugie, è stato pubblicato a partire dal mese di aprile 2019 sull’applicazione Shonen Jump+. Taoka aveva il compito di scrivere la storia, mentre Sugie aveva il compito di disegnare il manga vera e proprio. L’ultimo capitolo pubblicato prima di quello finale è stato quello pubblicato il 19 settembre 2019.
L’anime di The Magnificent KOTOBUKI
L’anime al quale il manga è inspirato è andato in onda a partire dal mese di gennaio 2019 ed è composto da un totale di 12 episodi. La serie è stata poi acquistata da Sentai Filmworks, mentre la trasmissione in contemporanea con il Giappone è stata garantita da Crunchyroll e HIDIVE.
L’anime otterrà un film riassuntivo in Giappone nel prossimo autunno. L’anime ha anche ottenuto un gioco per cellulari nel mese di febbraio 2019.
La trama di The Magnificent KOTOBUKI
In un mondo desolato dove il modo più sicuro di trasportare i viveri e i beni di consumo è per via aerea, i pirati solcano i cieli, prendendo di mira i veicoli del commercio aereo e rendendo prigioniere le città più remote. Contro questi criminali dei cieli, la sola difesa disponibile è quello di assumere delle guardie del corpo aereo, ed è così che i piloti mercenari, come le ragazze dello Squadrone Kotobuki entrano in azione. Dietro le cloche dei loro aerei, queste ragazze giocano ad un gioco mortale come scorte, dove un solo errore potrebbe portare allo schianto o ad una collisione aerea. Ma per piloti come Kyle, Reona, Chika, Emma, Kate e Zara, il pericolo vale la pena di essere vissuto, se ciò consente loro di solcare i cieli e librarsi nella volta celeste. Ed è così che le ragazze vennero conosciute come The Magnificent KOTOBUKI.
Fonti: Shonen Jump+, Account Twitter