Il numero di gennaio della rivista Comic Beam di Kadokawa ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Lovecraft no Genei (The Lovecraft’s Phantom) di Gou Tanabe. Kadokawa pubblicherà il manga in un unico volume a febbraio 2025.
La serie è basata sulle opere di H.P. Lovecraft, con un focus sul personaggio ricorrente Randolph Carter nelle opere di H.P. Lovecraft che Kadokawa afferma essere modellato sullo stesso Lovecraft. Randolph Carter è apparso per la prima volta nel racconto “The Statement of Randolph Carter” nel 1919.
Il franchise dell’autore di The Lovecraft’s Phantom
Tanabe ha lanciato la serie su Comic Beam di Kadokawa il 12 giugno. Kadokawa aveva precedentemente elencato il manga con il titolo Randolph Carter no Monogatari, ma poi ha lanciato la serie con il titolo Lovecraft no Genei.
Tanabe ha lanciato il manga Short Stories about Dreamland basato su H.P. storie del Ciclo dei sogni di Lovecraft a novembre 2023 e ha concluso la serie il 12 aprile. Kadokawa ha pubblicato il volume del manga compilato l’11 maggio.
Questi manga fanno parte di una serie di adattamenti manga delle opere di H.P. Lovecraft di Tanabe.
Tanabe ha pubblicato anche manga basati su The Colour Out of Space, The Haunter of the Dark, The Outsider, The Dunwich Horror, The Shadow Out of Time e The Call of Cthulhu di Lovecraft.