Lo studio di anime Trigger ha presentato il suo web anime The Lenticulars. Il primo episodio, Work Gloves are Gloves, è ora disponibile in streaming. I nuovi episodi saranno disponibili ogni venerdì alle 20:00 JST (6:00 EST a partire dalla prossima settimana). Il video qui sotto presenta sottotitoli in inglese attivabili.
La siga The Lenticulars presenta testo e composizione di Kōsuke Hayashi, mentre la canzone è di Scenarioart. Akira Amemiya è il regista e sta anche scrivendo e supervisionando la sceneggiatura della serie. È anche character designer, storyboarder, regista degli episodi, animatore e colorista. Rikiya Okada di 24chocolate sta componendo le musiche.
Il cast include Manato Ōkawara nel ruolo di Rakkun, Uta Aihara nel ruolo di Sawaki-san, Yū Nishizawa nel ruolo di Miike e Keigo Moriura nel ruolo di Dony.
Trigger aveva anticipato l’anime la scorsa settimana.
Amemiya è un ex animatore della GAINAX che ha lavorato a molti titoli di Hiroyuki Imaishi come Gurren Lagann e Panty & Stocking with Garterbelt. Dopo essere entrato a far parte della Trigger, Amemiya ha debuttato alla regia con Inferno Cop e ha co-diretto Kill la Kill. Amemiya ha anche diretto Ninja Slayer From Animation e ha co-diretto il progetto per il quinto anniversario della Trigger, Space Patrol Luluco. Oltre al franchise Gridman Universe, ha diretto il film speciale “Transformers 40th Anniversary Movie” della Trigger.