Amazon Giappone ha pubblicato il tredicesimo volume di “The Legend of Dororo and Hyakkimaru” (Dororo to Hyakkimaruden) di Satoshi Shiki, remake del manga Dororo di Osamu Tezuka, come volume finale della serie. Il volume sarà disponibile dal 19 dicembre.
La trama di The Legend of Dororo and Hyakkimaru

Durante il tumultuoso periodo Sengoku in Giappone, un uomo vende il figlio a un gruppo di demoni in cambio del potere. Quarantotto demoni prendono quarantotto pezzi del giovane Hyakkimaru, che viene dato per morto. Ma grazie all’aiuto di un saggio e a una serie di protesi ingegnose, Hyakkimaru sopravvive. Insieme al giovane ladro Dororo, Hyakkimaru, ormai adulto, intraprende una missione per uccidere tutti i demoni e recuperare i pezzi rubati del suo corpo. Questa classica storia di Osamu Tezuka, il padre del manga moderno, è ora reinterpretata in questo splendido nuovo adattamento di Satoshi Shiki.
Il franchise di The Legend of Dororo and Hyakkimaru
Shiki ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Champion RED di Akita Publishing nell’ottobre 2018. Akita Publishing ha distribuito il 12° volume il 18 luglio.
Shiki ha concluso la serie Akuma Kōjo (Principessa Demone) nel maggio 2024. La serie ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha a maggio 2022. Il manga adatta la storia originale di Biyori Harunohi. Il sesto e ultimo volume è stato messo in vendita il 1° agosto.
Shiki ha lanciato il manga Casshern R, adattamento dell’anime televisivo originale Shinzō Ningen Casshan della Tatsunoko Production, sulla rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten nel settembre 2024. Chabo Higurashi è autore della sceneggiatura del manga.