Avevamo già parlato di The Laws of Universe. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
HS Pictures Studio, lo studio anime della controversa organizzazione religiosa Happy Science (nome tradotto dell’originale giapponese Kōfuku no Kagaku), ha presentato un nuovo video promozionale e una immagine per l’anime per Uchū no Hō: Elohim-hen (conosciuto in inglese con il titolo The Laws of the Universe: Elohim Chapter), il nuovo film nella serie di film The Laws of the Universe. Il video rivela l’apertura del film l’8 ottobre.
https://youtu.be/q1zlgqu9k3U
Il cast di The Laws of Universe
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare: l’attrice e membro di Happy Science Yoshiko Sengen (Fumika Shimizu) che dà la voce al protagonista del film, l’eroe spaziale Yaizael. Altri membri del cast includono Sayaka Ohara, Satomi Arai, Hirohiko Kakegawa, Hiroki Takahashi, Jun Kasama, Ryotaro Okiayu, Taku Yashiro, Ayumu Murase, Miki Itō e Banjou Ginga. I personaggi principali sono diversi dai personaggi principali delle puntate precedenti della serie.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Isamu Imakake che torna come regista, disegnatore dei personaggi e direttore principale dell’animazione di questa nuova puntata
- Yūichi Mizusawa che torna come compositore
- Sayaka Ōkawa come la scrittrice dei copioni
- Yumiko Awaya è ancora una volta accreditato come direttore creativo degli effetti visivi
- Il fondatore di Happy Science Ryuho Okawa è accreditato con il lavoro originale e come supervisore capo di produzione per il film
Il franchise di The Laws of Universe
Uchū no Hō: Elohim-hen è il secondo film di una trilogia pianificata. The Laws of the Universe: Part 1 è uscito in Giappone nell’ottobre 2018. Eleven Arts ha ospitato la prima mondiale del film con un doppiaggio inglese all’Awareness Film Festival di Los Angeles all’inizio di quel mese.
The Laws of the Universe Part 0, il film che costituisce la storia della trilogia, è stato presentato in anteprima a Los Angeles nel settembre 2016. Eleven Arts ha poi proiettato il film in sale selezionate negli Stati Uniti e in Canada nell’ottobre dello stesso anno.
Happy Science ha sponsorizzato una serie di film d’animazione in passato, The Mystical Laws, uscito contemporaneamente negli Stati Uniti nell’ottobre 2012. Il film ha ricevuto un doppiaggio inglese per la sua uscita in home video giapponese e ha ricevuto un video on demand uscita negli USA
In passato, Happy Science è stata oggetto di esame per le sue pratiche e tattiche di reclutamento coercitivo. Attraverso il suo partito politico, il Partito della realizzazione della felicità, il gruppo ha sostenuto la deterrenza nucleare e ha chiesto la modifica e la rimozione dell’articolo 9 pacifista del Giappone. Il gruppo ha anche ripetuto la comune retorica di destra giapponese, come la negazione del massacro di Nanchino, la pratica dell’esercito imperiale giapponese di prendere donne di conforto e l’affermazione della proprietà de jure dello stato giapponese delle isole Senkaku. Ha offerto “vaccini” spirituali, che sostiene possano curare la nuova malattia del coronavirus (COVID-19).
Fonti: Sito web ufficiale