Shochiku ha annunciato che i romanzi Tsuihō Sareta Cheat Fuyo Majutsushi wa Kimamana Second Life o Ōka Suru (Il mago imbroglione licenziato si gode una nuova vita, o Chi-Fuyo in breve) di Asa Rokushima stanno ispirando un anime televisivo dello studio P.A. Works. Il sito web dell’anime non ha rivelato altri dettagli.
Rokushima ha festeggiato la notizia dell’anime con il seguente messaggio: “Sono assolutamente entusiasta che Chi-Fuyo riceva un adattamento anime. Congratulazioni a Gyomuyoumochi. Aspetto sempre con ansia ogni nuovo capitolo del manga e non vedo l’ora di vedere Rein e gli altri portati in vita sullo schermo. Spero davvero che questo anime aiuti Chi-Fuyo a raggiungere sia i lettori di lunga data che i nuovi fan. Ancora una volta, congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Chi-Fuyo una realtà.”
L’illustratore del romanzo Kisui e l’artista dell’adattamento manga Gyōmuyōmochi hanno disegnato rispettivamente la prima e la seconda illustrazione qui sotto, per celebrare anche l’annuncio dell’anime.


La trama di The Laid-Off Cheat-Granting Mage Enjoys a New Life

Rein, un incantatore che potenzia l’equipaggiamento con la sua magia, viene improvvisamente espulso dalla sua gilda, semplicemente perché ogni pezzo di equipaggiamento della gilda è già stato potenziato a sufficienza. Indignato per l’assurdo trattamento, decide di riprendersi l’enorme quantità di mana che aveva riversato nel loro equipaggiamento. Quando lo incanala casualmente in una spada di rame a caso, questa si trasforma in un’arma di livello cheat con 10.000 punti potenziamento!
Con zero esperienza di combattimento ma armato di una magia che può trasformare qualsiasi cosa in un equipaggiamento super-potente, questo incantatore parte per godersi una nuova e spensierata vita da avventuriero! In un mondo in cui magia e scienza si intrecciano, l’umorismo selvaggio incontra una drammaticità stratificata dei personaggi, alimentando teorie incessanti dei fan e generando grande entusiasmo ben prima ancora che l’anime fosse annunciato.
Il franchise di The Laid-Off Cheat-Granting Mage Enjoys a New Life
Rokushima ha iniziato a serializzare la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2021 e la sta ancora aggiornando. Kodansha ha pubblicato il primo volume cartaceo dei romanzi con illustrazioni di Kisui a gennaio 2022, mentre il secondo volume è stato distribuito ad ottobre 2022.
Gyōmuyōmochi ha lanciato l’adattamento manga su Shōnen Magazine R di Kodansha nel novembre 2021 e ha spostato il manga sull’app Comic Days di Kodansha nel marzo 2023, dopo la fine delle pubblicazioni di Shōnen Magazine R. Kodansha pubblicherà il 19° volume del manga il 9 febbraio.