0

0

Sun College – The Kabocha Wine: Otakult #87

Un amore decisamente unico per una coppia altrettanto unica!

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Dopo l’approfondimento su Hamtaro, ecco spiegazioni e curiosità sull’anime Sun College!

INTRODUZIONE

The Kabocha Wine (noto in Italia col nome di Sun College) è un anime trasmesso in Giappone tra il 1982 e il 1984, arrivato in Italia nel 1992. Il titolo significa “vino di zucca” e non si sa bene il motivo di questa scelta ma si vocifera che il nome sia stato ideato pensando ai protagonisti stessi, un’accoppiata fuori dal comune proprio come il vino di zucca.

L’anime è la trasposizione dell’omonimo manga di Mitsuru Miura, pubblicato sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine tra il 1981 e il 1984. Tra il 2006 e il 2009 sono usciti due seguiti, rispettivamente col nome di The Kabocha Wine – The Sequel e The Kabocha Wine – Another. Nel nostro paese tutti i manga sono ancora inediti.

L’adattamento italiano dell’anime fu affidata a due team di doppiatori diversi, CRC per i primi trentanove episodi e Studio P.V. fino alla puntata conclusiva, la novantacinquesima. Il problema è la mancanza di coerenza tra i due doppiaggi in quanto tutti i personaggi sono stati rinominati in maniera differente. Se nella prima parte, i protagonisti si chiamano Sanyo Aoda e Lory Asaoka (così mi riferirò a loro per il resto dell’articolo), successivamente Alex Fox e Lisa. Tra i due doppiaggi viene ricordato maggiormente il primo in quanto il protagonista maschile è doppiato da Massimo Corizza, noto per Carletto, principe dei mostri. 

La serie uscì su Rete 7 all’epoca per poi essere trasmessa in replica su Europa 7. Proprio in occasione delle repliche, fu rilasciata una nuova sigla, ad opera di Stefano Bersola, al posto delle sigle originali giapponesi. La sigla è stata commercializzata in un album, Anime Songs, pubblicato nel 2014 da Yamato Video.

TRAMA

La storia racconta di Sanyo Aoba, uno studente liceale che decide di iscriversi al Sun College per poter stare lontana dalla madre, proprietaria di un negozio di intimo e abbigliamento femminile. Pensando che il collegio sia esclusivamente maschile, il ragazzo si sente finalmente libero dall’eccessiva “presenza femminile” nella sua vita, ma si dovrà ricredere quando incontrerà la bella e altissima Lory Asaoka. Quest’ultima gli spiega come da un anno il liceo sia misto, vanificando il suo sogno di non essere più circondato da donne.

Comincia così la storia d’amore tra i due, mai ammessa apertamente dal ragazzo a causa del suo ostinato orgoglio. I due vivranno divertenti vicende che si susseguiranno sia all’interno delle mura scolastiche che al di fuori.

STRUTTURA DELL’OPERA

L’anime si svolge per lo più all’interno della scuola e vede coinvolti i protagonisti nelle loro attività extrascolastiche. Lory è una ragazza pom pom (o, come lei stessa si definisce, una majorette) mentre Sanyo un membro del gruppo di tifoseria maschile. Come le ragazze pom pom, inventano motti per incoraggiare le squadre sportive della scuola a suon di taiko (il tamburo giapponese).

Ad un certo punto compaiono anche personaggi che cercano di rompere il rapporto tra i due come la principessa Susan, una ragazza di nobilissima famiglia, decisa a sposare Sanyo a tutti i costi.

FINALE

Nella puntata finale Sanyo e Lori finiscono per essere scelti per uno scambio culturale alle Hawaii e si imbarcano verso questa nuova avventura. I due non saranno soli purtroppo ma affiancati da Jordan, il loro professore di matematica.

Sigla Sun College

Non trovo le parole
perché non riesco mai a dirti che io ci sto così bene qui con te?

E mi fa rabbia vederti così vicino a me, come un fiore
senza il coraggio di coglierti ma so che tu mi piaci

Quante emozioni impareremo lo sai
restando insieme
non riesco a dire quel che sento per te
non sarà un gioco
anche se il mio orgoglio è forte lo so, dice no
tu non smettere mai di cercarmi
da quando sono qui anche studiare è bello

Mi sento come un vulcano
da fuori sembro però, un ghiacciaio
per sciogliermi basta che tu sia con me, qui con me

Anche se sono lontano
un giorno capirai che ti amo
e finalmente ti prenderò per mano
e voleremo

Quante emozioni impareremo lo sai restando insieme
non riesco a dire quel che sento per te
non sarà un gioco
anche se il mio orgoglio è forte lo so, dice no
tu non smettere mai di cercarmi
da quando sono qui anche studiare è bello

Quante emozioni impareremo lo sai restando insieme
non riesco a dire quel che sento per te
non sarà un gioco….
Sun College
Sun College
Sun College…
da quando sono qui anche studiare è bello

Sun College….

 

 

mo dao zu shi

Mo Dao Zu Shi – Boys&Lovers

Empty Heart – Boys&Lovers

bj alex

Boys&Lovers: BJ Alex di Mingwa

Cut – Boys&Lovers

Hamtaro: Otakult #86

Hai mai visto Sun College da bambino/a? Conosci il manga? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x