La fascia avvolgente della copertina del dodicesimo volume del manga sequel Dai Kyochū Rettō (Die! L’isola degli insetti giganti) di Yasutaka Fujimi e Shu Hirose ha anticipato che il manga è diretto alla sua “battaglia finale”.
Il manga è il seguito del manga originale The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) di Fujimi e del gruppo di artisti RED ICE. Dai Kyochū Rettō è stato lanciato sul sito di manga gratuito Manga Cross di Akita Shoten nell’aprile 2019. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga a dicembre 2019.
3月18日 最新刊 大巨蟲列島12巻&巨蟲山脈6巻が同時発売ですっ!!
今回も“あとがき”ガッツリ書かせて頂きました~(^^全国の書店様・Web書店様にて予約開始されています!!
宜しくお願いしますm(_ _)m#大巨蟲列島 #巨蟲山脈 #巨蟲列島 pic.twitter.com/8CXlgca3Jx
— 藤見泰高@大巨蟲列島12巻 巨蟲山脈6巻発売中! (@fuzimiken) March 15, 2024
Fujimi e Yōsuke Sazanami hanno lanciato la serie spinoff del manga intitolata Kyochū Sanmyaku sulla rivista Dokodemo Young Champion di Akita Shoten nel novembre 2019. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga spinoff nel luglio 2020. Lunedì è stato lanciato anche il sesto volume del manga.
Fujimi e RED ICE hanno lanciato il manga originale The Island of Giant Insects sul sito web Champion Cross di Akita Shoten nel 2014 prima di spostarlo sul sito web Manga Cross. Hirose (artista per El Cazador de la Bruja, Sōkō Akki Muramasa: Minagoroshi manga) ha rilevato il le illustrazioni del manga sono state pubblicate a dicembre 2018 a causa delle cattive condizioni di salute del gruppo RED ICE. Il manga è terminato a marzo 2019.
La storia del survival horror inizia quando Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe stanno volando per una gita scolastica e il loro aereo si schianta e vanno alla deriva su un’isola dominata da insetti giganti. Lo slogan dell’anime è: “Su quell’isola… gli umani sono semplicemente insetti foraggio.”