Vi avevamo già parlato della seconda seconda serie dell’anime The irregular at magic high school e del suo ritardo. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
L’account Twitter ufficiale della rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa ha rivelato che La-na lancerà un adattamento manga per la serie sequel di romanzi di Tsutomu Satou e Kana Ishida intitolata Shin ・ Mahōka Kōkō no Rettōsei Cygnus no Otome-tachi di Tsutomu Satou e Kana Ishida (traducibile in inglese come New ・ The Irregular at Magic High School Maidens di Cygnus). Il manga uscirà nel numero della rivista del 27 marzo.
La trama di New ・ The Irregular at Magic High School Maidens di Cygnus
I romanzi sono ambientati un anno dopo che Tatsuya e Miyuki si sono diplomati e sono incentrati su due ragazze di nome Arisa e Marika. Sebbene cresciuta come sorelle, un giorno Arisa viene affidata alla magica famiglia d’élite Jumonji, che le separa per due anni. Ora, entrambe sono iscritti alla First High School e finalmente si riuniscono.
L’opera principale di The irregular at magic high school
La nuova serie animata copre i volumi 9, 10 e 11 della light novel. Questo arco della light novel ha ispirato anche un adattamento manga che è stato disegnato da Majiko! ed è stato pubblicato sulla rivista G Fantasy, rivista edita dalla Square Enix. Il manga è iniziato nel mese di dicembre 2015 ed è terminato nel mese il 18 giugno 2019. Il volume finale, il numero 6, è stato pubblicato il 10 settembre 2019.
L’anime e il film di The irregular at magic high school
La serie di light novel ha inspirato una serie anime composta da 26 episodi, che è stata mandata in onda a partire da aprile 2014. La prima serie animata è stata diretta da Manabu Ono per l’azienda Madhouse. La serie è stata poi acquistata da Aniplex of America, che l’ha mandata in onda nel 2015.
Oltre all’anime, è stato creato un film intitolato The irregular at magic High School The Movie: the girl who summons the stars, che è stato proiettato nel mese di giugno 2017.
Fonti: Account Twitter