Vi avevamo già parlato della seconda seconda serie dell’anime The irregular at magic high school e del suo ritardo. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Una livestream speciale per la seconda stagione animata intitolata The irregular at magic high school: Visitor Arc (titolo tradotto dell’originale Mahouka koukou no rettousei: raihousha-hen), seconda stagione di The irregular at magic high school, ha pubblicato un nuovo video promozionale per l’anime. Il video annuncia dei dettagli come la colonna sonora della seconda stagione animata.
Il cantante ASCA ha contribuito alla sigla di apertura, intitolata Howling, mentre Miki Satou fa il suo debutto nella sua nuova casa editrice come la cantante della sigla di chiusura intitolata Na mo nai hana (titolo traducibile in italiano come Il fiore senza nome). La canzone Howling sarà disponibile alla vendita in maniera virtuale a partire dal 4 ottobre, mentre il CD verrà messo in vendita a partire dal 4 novembre.
In precedenza, era stato annunciato che la trasmissione dell’anime inizierà il giorno 4 ottobre in Giappone alle ore 24:30 (quindi, tecnicamente il 5 ottobre alle 00:30) sulle reti televisive Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV, MBS, TV AIchi, AT-X e altri canali. La serie era stata posticipata da luglio a ottobre per via degli effetti del coronavirus.
Il cast di The irregular at magic high school
Tra i doppiatori è possibile ritrovare:
- Yuuichi Nakamura come Tatsuya Shiba
- Saori Hayami come Miyuki Shiba
- Yooko Hikasa come Angelina Kudou Shields
Tra i membri del cast è possibile trovare
- Risako Yoshida come il direttore della nuova serie animata firmata 8-Bit. Yoshida aveva già diretto il film di questa stessa serie
- Kana Ishida, disegnatrice originale dei personaggi, come colei che si occuperà del disegno dei personaggi anche nella serie animata
- Taku Iwasaki che ritorna come il compositore delle musiche
L’opera di The irregular at magic high school
L’anime e il film di The irregular at magic high school
La serie di light novel ha inspirato una serie anime composta da 26 episodi, che è stata mandata in onda a partire da aprile 2014. La prima serie animata è stata diretta da Manabu Ono per l’azienda Madhouse. La serie è stata poi acquistata da Aniplex of America, che l’ha mandata in onda nel 2015.
Oltre all’anime, è stato creato un film intitolato The irregular at magic High School The Movie: the girl who summons the stars, che è stato proiettato nel mese di giugno 2017.