L’ultima novel della serie, il volume 32 di The Irregular at Magic High School, intitolato Sacrifice/Graduation Arc, vedrà la sua pubblicazione il 10 Settembre di quest’anno (qui la notizia in cui veniva annunciato). Ma per la serie fantascientifica con protagonisti Tatsuya e i suoi amici la storia non si conclude qui.
Il profilo twitter ufficiale di The Irregular at Magic High School ha infatti pubblicato un tweet in cui dichiara che a breve distanza dall’ultimo volume verrano pubblicate due serie novel sequel. La prima, chiamato Zoku- Mahōka Kōkō no Rettōsei Magian Company (Sequel- The Irregular at Magic High School, Magian Company) vedrà il suo primo volume pubblicato ad autunno 2020 e seguirà la storia di Tatsuya e i suoi amici dopo il diploma.
La seconda serie, chiamata per ora Shin-Mahōka Kōkō no Rettōsei Cygnus no Otome-tachi (New- The Irregular at Magic High School, Maidens of Cygnus) debutterà invece durante l’inverno 2021 e vedrà protagonisti degli studenti che studiano alla Magic High School dopo che Tatsuya si è diplomato. Oltre a ciò, il sito ufficiale ha già iniziato la pubblicazione di una storia prequel, che si concentra sui personaggi di Arisa e Marika.
The Irregular at Magic High School
The Irregular at Magic High School è una serie di novel pubblicata dallo scrittore Tsutomu Satou dal 2008 e conclusa nel 2020, per un totale di 32 volumi. Il protagonisti sono i fratelli Tatsuya e Miyuki Shiba, che vivono nell’anno 2095 in un mondo che ha sviluppato una tecnologia che è in grado di racchiudere e utilizzare la magia.
I due fratelli si iscrivono alla rinomata Magic High School, ma il regolamento rigido impone che Miyuki, brillante e con un talento naturale per la magia, finisca nel Corso 1, dedicato alle persone più dotate mentre Tatsuya finisce nel Corso 2, dedicato a persone con scarso talento nella magia, pur avendo egli un’intelligenza superiore alla norma.
Nell’aprile 2014 la serie ha ricevuto un adattamento anime che si è prolungato per 26 episodi. A seguito delle ottime vendite e della licenza di Aniplex America per i blu ray, The Irregular at High School ha ricevuto anche un lungometraggio animato, intitolato The Irregular at Magic High School: The Girl Who Summoned the Stars, uscito nelle sale nel Giugno 2017, mentre una seconda stagione è in arrivo ad ottobre di quest’anno, anche se inizialmente era prevista per luglio ma poi rimandata a causa dell’epidemia di Covid 19