Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga The Invisible Man and His Soon-to-Be Wife (Tōmei Otoko to Ningen Onna: Sonouchi Fūfu ni Naru Futari) di Iwatobineko ha annunciato il cast principale, lo staff principale e il debutto dell’anime nel 2026. L’anime avrebbe dovuto debuttare originariamente nel 2025.
Pony Canyon ha anche rivelato un video teaser per l’anime.
Il cast di The Invisible Man and His Soon-to-Be Wife
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yōhei Azakami nel ruolo di Akira Tounome
- Yuka Nukui nel ruolo di Shizuka Yakou
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Mitsuho Seta (sceneggiatrice di Solo Camping for Two, animatrice chiave di BELLE) dirige la serie e ne supervisiona la sceneggiatura
- Project No.9 si occupa dell’animazione
- Kairi Unabara (Witch Hat Atelier) si occupa del design dei personaggi
- Yōichi Kadono è accreditato per la “supervisione dei costumi”
- Nozomi Nakatani (Non Non Biyori Repeat, Peach Boy Riverside) è la direttrice del suono presso Bit Grooove Promotion
- Ruka Kawada (Isekai Quartet, Is the order a rabbit?) compone la musica
La trama di The Invisible Man and His Soon-to-Be Wife

Yakō Shizuka, una donna tranquilla e timida, lavora in un’agenzia investigativa. Il suo capo Tounome, proprietario dell’azienda, è un tipo da gentiluomo, gentile ed elegante, anche se ha un talento in più: è invisibile! La sua abilità speciale è perfetta per il lavoro da detective, ma si rende presto conto che non funziona su Yakoo, che è cieca e sa sempre se è nei paraggi. Affascinato, Tounome è determinato a convincerla a uscire con lui e non è contrario a usare le sue numerose abilità.
Gli eccentrici colleghi di Yakou, un uomo umano anticonformista e una dolce donna bestia, vegliano gentilmente su di lei mentre inciampa e arrossisce nelle acque inesplorate del romanticismo in ufficio.
Il franchise di The Invisible Man and His Soon-to-Be Wife
Iwatobineko ha lanciato il manga su X/Twitter nel 2021, e poi ha iniziato a serializzare il manga sui servizi pixiv Comic e Comic Natalie più avanti nello stesso anno. Futabasha ha pubblicato il sesto volume a novembre.