Avevamo già parlato di The Imaginary. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo Studio Ponoc ha pubblicato il primo trailer dell’adattamento animato del romanzo The Imaginary scritto da A.F. Harrold ed Emily Gravett verrà proiettato in Giappone a partire dal 15 dicembre.
Lo studio Ponoc ha ritardato il film lo scorso anno dalla data di uscita originale dell’estate 2022 a causa di “nuove sfide” derivanti dai metodi di produzione del film e dalla pandemia di COVID-19. Il titolo del film in Giappone è Yaneura no Rudger (traducibile in inglese come Rudger in the Attic).
La trama del libro di The Imaginary
Una straordinaria storia di amore, perdita, immaginazione e il non esistere davvero, per i fan di Roald Dahl e Neil Gaiman.
Rudger è il migliore amico di Amanda, non esiste, ma nessuno è perfetto.
Solo Amanda può vedere il suo amico immaginario – finché il sinistro Mr Bunting non arriva alla porta di Amanda. Mr Bunting dà la caccia agli immaginari. Si dice che li mangi. Può un ragazzo che non esiste sopravvive senza un amico che lo inventi?
Una lettura brillantemente divertente, spaventosa e commovente dall’immaginazione unica di A.F. Harrold, questo bellissimo libro è sorprendentemente illustrato con illustrazioni integrate e colori della pluripremiata Emily Gravett.
Il cast di The Imaginary
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kokoro Terada che interpreta il ruolo di Rudger
- Rio Suzuki che interpreta il ruolo di Amanda
- Sakura Ando che interpreta il ruolo di Lizzie
- Riisa Naka che interpreta il ruolo di Emily
- Takayuki Yamada che interpreta il ruolo di Jinzan
- Atsuko Takahata che interpreta il ruolo di Nonna Downbeat
- Issey Ogata che interpreta il ruolo di Mr. Bunting
Tra i membri del cast che hanno preso parte alla produzione del film è possibile trovare:
- Yoshiyuki Momose (“Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia anime Modest Heroes di Ponoc, Ni no Kuni film, Olympic Games short “Tomorrow’s Leaves”) come il direttore del film
- Yoshiaki Nishimura — produttore di numerosi film dello Studio Ghibli, come così come i film di Ponoc Mary and The Witch’s Flower e Modest Heroes – sta producendo il film
Fonti: Sito web ufficiale, YouTube