Venerdì 20 agosto la David Production ha condiviso il nuovo trailer di The House of the Lost on the Cape. Lo studio che ha sfornato Cells at work! e Captain Tsubasa rilascerà il film il 27 agosto. Il tempo è agli sgoccioli, ma il cast è stato rivelato per intero.
I doppiatori già noti erano Mana Ashida per la protagonista Yui e Takuya Tasso per un Kappa (Kozuchigawa). Anche i ruoli di Kiwa (l’anziana proprietaria della casa) e di Hiyori (la bambina muta) erano stati assegnati. Rispettivamente sono toccati a Shinobu Otake e a Awano Sari.
I nuovi membri del cast invece sono:
- Sally Amaki, prima Betsy in Kaguya-sama: Love is War. In The House of the Lost in the Cape interpreta il fantasma infestante.
- Mikio Date, nel ruolo del Kappa di Toyosawagawa.
- Takeshi Tomizawa come Kappa di Kitakamigawa.
- Shohei Uno per il Kappa di Mabechigawa.
Nel folklore popolare i kappa sono degli spiritelli dell’acqua. Nel trailer li possiamo vedere raffigurati come dei rettili umanoidi. Hanno un guscio sulla schiena come delle tartarughe d’acqua dolce. Hanno i capelli e gli arti come i nostri. Altro carattere da rettile è la sporgenza ossea sopra la bocca.
The House of the Lost on the Cape
La storia si svolge in una casa isolata, definita Mayoiga. La mayoiga nel concetto popolare è una’abitazione che sembra ben tenuta nonostante appaia abbandonata.
La struttura è gestita da un’anziana signora, Kiwa. La donna incontra un giorno due ragazzine in difficoltà, Yui e Hiyori. La prima è un’adolescente in fuga, la seconda una bambina che non riesce a parlare.
Vedendo che le due non hanno un posto dove andare Kiwa offre loro di restare a casa sua. Le ragazzine accettano e scoprono una realtà molto accogliente, proprio in vista del mare.
La natura qui è popolata da spiriti, alcuni amichevoli altri un po’ meno…