Avevamo già parlato della serie animata intitolata The hidden dungeon only I can enter. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata che prende vita dalla serie di light novel ideata da Meguru Seto e intitolata The hidden dungeon only I can enter (titolo tradotto dell’originale giapponese Ore dake haireru kakushi dungeon: kossori kitaete sekai saikyou), ha rivelato un nuovo trailer e il fatto che l’anime andrà in onda a partire dal giorno 8 gennio 2021. La serie verrà trasmessa nelle restanti parti del mondo in contemporanea al Giappone da Crunchyroll, mentre in Giappone sarà trasmessa su MBS, TBS. BS-TBS e AT-X alle ore 26:25.
Il cast di The hidden dungeon only I can enter
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ryota Ohsaka che interpreta il ruolo di Noir
- Miyu Tomita che interpreta il ruolo di Emma
- Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Lola
- Yui Horie che interpreta il ruolo di Olivia
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kenta Onishi come il direttore dell’anime firmato Okuru to Noburu
- Kenta Ihara come lo scrittore dei copioni della serie
- Yuya Uetaka come il disegnatore dei personaggi
La trama di The hidden dungeon only I can enter
Noir è il figlio di un nobile minore che non ha nulla, se non un’offerta di lavoro… che viene ritirata il primo giorno, ancora prima che lui possa iniziare. Tuttavia il ragazzo ha un tratto che lo caratterizza rispetto agli altri: ha l’abilità magica di consultare un grande saggio, anche se l’uso di questa abilità gli causa dei terribili mal di testa! Incerto sul suo futuro, chiedo consiglio al saggio, che lo manda in un dungeon segreto pieno di creature rare e oggetti magici. Qui Noir si allenerà, accumulando esperienza e ricchezza, fino a che non diventerà abbastanza in gamba da cambiare il suo destino.
La serializzazione di The hidden dungeon only I can enter
Seto ha iniziato la serializzazione della novel sul sito web Shousetsuka ni Narou nel mese di gennaio 2017 e la novel è ancora in corso. Nel mese di Agosto 2017, la Kodansha ha pubblicato il primo volume della light novel.
L’ultimo volume ad oggi pubblicato è il numero 5, uscito il 2 marzo 2020.
Hono ha poi iniziato l’adattamento del manga sul sito web Suiyoubi no Sirius, della ricista mensile Monthly Shonen Sirius edita da Kadokawa nel 2018. L’ultimo volume ad oggi pubblicato p il numero 4, l’8 maggio.
Fonti: Sito web ufficiale