L’account Twitter del servizio Magazine Pocket di Kodansha ha annunciato che Kōji Megumi (Bloody Monday) adatterà The Grimm Variations, la serie anime originale di Wit Studio e delle CLAMP basata sulle Fiabe dei Grimm, in un manga in uscita dal 17 aprile.
Akira Miyagawa (che ha lavorato a Space Battleship Yamato 2199, Kirby: Right Back At Ya!) sta componendo la musica per la serie (note in inglese come The Grimm Variations e in italiano come Le Variazioni Grimm).
Il gruppo di creatori di manga CLAMP (X, Card Captor Sakura) sta disegnando il design dei personaggi e ha disegnato l’immagine in anteprima qui sopra, mentre Michiko Yokote (Bleach, Gintama, xxxHOLiC) sta scrivendo questa antologia di sei storie che reinterpretano le fiabe dei fratelli Grimm pur conservandone gli elementi dark. Secondo Variety, l’anime introdurrà un “tocco moderno” alle fiabe in questione e avrà elementi del genere horror e suspense.
Netflix ha annunciato la sua partnership con CLAMP all’inizio del 2020. CLAMP ha prodotto 20 design dei personaggi per il progetto.
La trama di Grimm Kumikyoku
C’erano una volta i fratelli Jacob e Wilhelm che raccoglievano fiabe da tutto il paese e le trasformavano in un libro. Amavano anche una sorella molto più giovane, l’innocente e curiosa Charlotte, a cui tenevano moltissimo. Un giorno, mentre i fratelli raccontavano Charlotte era una favola come al solito, videro che aveva un’espressione un po’ malinconica sul viso. La ragazza chiese loro: “Pensate davvero che vissero felici e contenti?”
Le pagine delle fiabe dei fratelli Grimm, scritte da Jacob e Wilhelm, sono ora presentate dalla prospettiva unica di Charlotte, che vede le storie in modo molto diverso dai suoi fratelli.