L’anime di The God of High School ha finalmente esordito su Crunchyroll ed è attualmente al secondo episodio.
I fan dell’universo Marvel non hanno potuto fare a meno di pensare che il presidente americano, protagonista della scena di apertura dell’ultimo episodio trasmesso, somiglia molto a Robert Downey Jr.
L’azione delle prime puntate concentra l’attenzione dello spettatore sull’arco narrativo del torneo di arti marziali, ma un occhio attento non può fare a meno di notare un dettaglio come questo.
Yongie Park, creatore della serie nata sulla piattaforma digitale Webtoon, ha sottolineato come questa non sia una coincidenza.
L’intenzione era proprio quella di avere un cameo dell’attore all’interno di The God of High School
L’autore ha evidenziato che i primi capitoli del fumetto risalgono a una decina di anni fa, quando il presidente in carica negli Stati Uniti era Barak Obama. Il regista dell’anime, Sunghoo Park, non ha voluto inserire un presidente realistico nella trasposizione animata, creandone invece uno originale.
Il regista si è così rivolto al character designer Akita Manabu e, a quanto pare, l’identikit di un presidente ideale si è mosso ben presto nella direzione di qualcuno che avesse fattezze molto somiglianti a Roberto Downey Jr.
A quel punto i richiami erano ormai evidenti. Per dar voce al presidente si è infatti scelto come doppiatore Keiji Fujiwara, famoso per aver prestato la sua voce a Maes Huges in Full Metal Alchemist: Brotherhood, o Kimura in Axel in Kingdom Hearts. E, ovviamente, Tony Stark nel ciclo di film Marvel.
Sfortunatamente il doppiatore è venuto a mancare nell’aprile di quest’anno, ma la sua voce rimarrà legata ai personaggi che hanno segnato la vita di tutti gli appassionati.