L’autrice Chouchouhassha e l’artista Kayatamaru hanno ripreso il loro manga The Girl, the Shovel, and the Evil Eye (Yōjo to Scoop to Maganō) sulla piattaforma Suiyōbi no Sirius di Niconico Manga. Il manga era stato in pausa. L’editor ha dichiarato che si concluderà con tre capitoli.
Kayatamaru ha lanciato il manga sulla piattaforma Suiyōbi no Sirius nell’aprile 2020 e Kodansha ha distribuito il quarto volume a settembre 2022. Il quinto e ultimo volume del manga uscirà il 9 febbraio.
La trama di The Girl, the Shovel, and the Evil Eye

Tsuguto Sumihara è troppo gentile… o meglio, era troppo gentile. Ha perso la vita in un incidente d’autobus dopo essere stato costretto a cedere il suo posto a sedere, e in qualche modo si è reincarnato in un campo di minatori! Non solo, la miniera si trova alla base di una torre incredibilmente alta. È lì che incontra Loulier, la sua prima amica in questa terra bizzarra. Ma quando lei viene presa in giro, Tsuguto scopre che forse non si è reincarnato senza poteri… e che, se vuole avere un futuro in questa strana nuova terra, Loulier è proprio la compagna di cui ha bisogno.