Square Enix ha annunciato che il manga The Girl I Like Forgot Her Glasses (Suki na Ko ga Megane wo Wasureta) di Koume Fujichika verrà adattato in un anime televisivo che andrà in onda quest’anno. Koume ha realizzato un’illustrazione per celebrare l’annuncio. Il sito ufficiale della serie ha postato un countdown che terminerà il 31 gennaio alle 8 di sera.
La trama
Kaede Komura inizia il nuovo anno scolastico con una nuova compagna di banco, Ai Mie; attratto e con gli occhi sempre fissi su di lei, desidera solamente che lo guardi con i suoi bellissimi occhi, nascosti dietro i suoi occhiali. Ma un giorno nota che Ai non ha addosso gli occhiali e scopre che la ragazza ha la tendenza a dimenticarli; avendo una vista terribile non riesce a passare la giornata a scuola, ma Kaede è disposto ad aiutarla. Quando Ai inizia a afare affidamento su di lui, i sentimenti del ragazzo per lei crescono sempre di più e allo stesso modo diventa per Ai l’unica persona che vuole vedere.
La serie
Fujichika ha iniziato a pubblicare il manga The Girl I Like Forgot Her Glasses sul suo account Twitter nell’aprile 2018; la serializzazione sulla rivista Gangan Joker di Square Enix è iniziata nel novembre 2018; il primo volume del manga è stato pubblicato il 22 febbraio 2019, mentre Square Enix pubblicherà il decimo volume del manga il 20 gennaio.