Il 5 marzo, studio WIT aveva annunciato di un nuovo adattamento anime di The girl from the other side, famoso manga di Nagabe che troviamo in Italia edito da J-POP. L’uscita dell’OAD (Original Anime DVD), tuttavia, era legata al successo della campagna Kickstarter, ma la somma è stata raggiunta in meno di 24 ore.
Studio WIT ha avuto qualche problema con i costi di produzione, motivo per cui ha chiesto ai fan un supporto, invitandoli a finanziare il progetto donando almeno 3 milioni di yen (20 mila euro all’incirca), necessari alla realizzazione del film. L’obiettivo è stato raggiunto mercoledì scorso e la somma supera addirittura i 6, 3 milioni di yen (circa 48.000 euro). Le donazioni rimarranno comunque aperte fino al 9 maggio 2021
Yutaro Kubo e Satomi Maiya, già occupatosi dell’OAV del 2019, torneranno rispettivamente nei ruoli di regista e sceneggiatore. Un ritorno anche per Rie Yakashi e Jun Fukuyama, doppiatori di Shiva e del Maestro.
Il film uscirà il 10 marzo 2022 come inserto di un nuovo volume spin off del manga, il quale si è concluso lo scorso 5 marzo. Ma ci sono novità anche per chi ha effettivamente sostenuto studio WIT nella realizzazione del progetto: chi ha fatto una donazione di terzo livello o superiore (circa 76 euro) su Kickstarter, riceverà il DVD a casa in lingua originale e sottotitolato in inglese.
The Girl from the Other Side è un manga scritto e disegnato da Nagabe. La serie è stata serializzata dal 5 settembre 2015 al 5 marzo 2021 dalla Mag Garden sulle riviste Monthly Comic Blade e Comic Garden, per poi essere raccolta in tankōbon dal 10 marzo 2016.
L’edizione italiana è pubblicata in volumi dalla Edizioni BD con etichetta J-Pop dal 30 gennaio 2019.
“Shiva è una bambina umana che abita con un estraneo, una creatura maledetta che vive oltre le mura della città, erette per dividere gli umani dalle creature. L’estraneo, che Shiva chiama Maestro, cerca di proteggere la bambina dai soldati che vogliono ucciderla, perché sospettata di essere contagiata, e dalle altre creature che invece vogliono rubare l’anima di Shiva perché diversa dalle altre.”