Avevamo parlato in quest’articolo del progetto anime su The girl from the other side. Il 5 MARZO 2021, infatti, i ragazzi di WIT Studio anno lanciato una campagna kickstarter per il finanziare un nuovo progetto, chiedendo ai fan 3 milioni di yen. Il 9 maggio 2021, la campagna si chiude definitivamente e lo studio ha ricevuto più di 20 milioni di yen.
WIT Studio, ha dichiarato di voler realizzare un adattamento del manga di Nagabe a seguito del buon successo riscosso dall’OAD (Original Anime DVD) del 2019. Il DVD in questione era allegato con il Volume 8 del manga, e per l’occasione WIT aveva sperimentato utilizzando una tecnica d’animazione estremamente originale, ritenuta dal regista Yutaro Kubo come “l’unico modo per dare vita ad un’opera simile”.
/
ストレッチゴール2000万円達成です🎊
沢山のご支援本当にありがとうございます!
\監督から感謝の気持ちを込めたイラストをいただきました💌
We've Already Reached our ¥20,000,000 Stretch Goal!
Thank you for your Great Supports!! https://t.co/LtobYqT2ML@WIT_STUDIO #とつくにの少女 pic.twitter.com/q1ixfLuvFV— 『とつくにの少女』(The Girl from the Other Side)【official】 (@totsukunishoujo) May 9, 2021
The gir from the other side si è concluso definitivamente lo scorso 5 marzo con la pubblicazione del Volume 11, e nello stesso giorno WIT Studio ha aperto la compagna Kickstarter chiedendo agli appassionati di sostenere il progetto. Il traguardo è stato raggiunto in 24 ore, e nelle settimane successive la campagna ha superato gli stretch-goal di 13, 16 e 20 milioni di yen, aggiunti in un secondo momento a causa dell’inaspettata mole di donazioni.
In conclusione, The girl from the other side riceverà un film OAD il 10 marzo 2022, allegato con il manga spin-off in uscita lo stesso giorno in Giappone. Tutti i donatori che abbiano versato almeno 9.980 yen (€76 circa), riceveranno manga e DVD a casa, con il secondo in lingua giapponese e sottotitoli in inglese.
Grazie agli stretch-goal raggiunti, lo studio ha potuto lavorare ad un corto animato di trenta secondi, e di includere un booklet con dei dietro le quinte nella confezione del DVD.
Inoltre è stato confermato il doppiaggio in inglese e la realizzazione di un capitolo speciale del manga per i donatori.