Amazon ha affermato che la serie The Gender of Mona Lisa (Seibetsu “Mona Lisa” no Kimi e.), scritta e disegnata da Tsumuji Yoshimura, terminrà con il decimo volume, disponibile dal 12 dicembre. Il nono volume sarà pubblicato lo stesso giorno.
La trama di The Gender of Mona Lisa
La storia è ambientata in un mondo dove, al compimento dei dodici anni, le persone cominciano ad assumere tratti specifici a seconda del genere che desiderano avere, completando la transizione a quattordici anni. C’è però qualcuno che, al compimento dei diciotto anni, non ha ancora un sesso.
La serie e l’autore
Tsumuji Yoshimura ha debuttato con il manga Kurashi-ku nel 2015 da Square Enix. La serie è terminata nel 2017 con il quinto volume e racconta di Ren, una giovane che, alla morte del padre, cerca di mantenere la promessa fattagli di entrare nel Conservatorio Melite a Vienna. Mentre sta viaggiando la ragazza incontra il genio Wolfgang Amadeus Mozart che la avverte che la scuola è esclusivamente maschile; su accordo con il preside Ren entra nella scuola sotto le mentite spoglie di Rentaro e cercherà di farsi largo in quella scuola piena di talenti.
The Gender of Mona Lisa è iniziata nel maggio 2018 sul sito web Gangan Online di Square Enix, che ha pubblicato l’ottavo volume il 12 aprile.
Nel 2019 ha cominciato a illustrare la light novel Akuyaku Reijou no Tsuihougo! Kyoukai Kaikaku Gohan de Yuuyuu Shisutaa Kurashii, scritta da Teiru Yuzuhara e pubblicata da Kadokawa. Si tratta di un isekai dove la giovane Yuka Sawatani, morta per il troppo lavoro, si reincarna in un gioco otome mantenendo i suoi ricordi, ma diventando l’antagonista Elizabeth. Dopo aver provato ad opporsi al suo destino, alla fine del gioco è stata esiliata ed è diventata una suora.