Il numero 32 di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha anticipa che il manga The Fable di Katsuhisa Minami tornerà per il suo arco finale, ma la rivista non ha ancora annunciato una data. Minami ha detto che si ricaricherà solo per un po’ prima di tornare.
La trama di The Fable
Un fantomatico killer detto “genio dell’omicidio“, The Fable, risiede ad Osaka, nascosto nell’anonimato e dietro una vita all’apparenza normale. Fin dall’infanzia è stato abituato ad obbidire ciecamente a tutto quanto il suo boss gli ordinasse e per ora deve rimanere per un anno ad Osaka come persona normale. Sarà costretto a proteggere lo stesso boss, che ha necessità di mantenere un profilo basso.
La serie
Minami ha lanciato il manga originale su Weekly Young Magazine di Kodansha nel novembre 2014 e ha concluso la serie nel novembre 2019, raggiungendo i 22 volumi pubblicati. La serie ha ottenuto il primo posto al Best General Manga alla 41a edizione dei Kodansha Awards nel 2017. Ad oggi ha raggiunto i 22 milioni di copie in circolazione. In Italia è stata pubblicata dalla casa editrice Goen.
Minami ha iniziato la pubblicazione di The Fable: The Second Contact nel luglio del 2021; l’ottavo volume sarà pubblicato il 4 agosto, mentre il nono e ultimo tomo sarà disponibile dal prossimo 6 novembre. Il progetto funge da seconda parte del manga originale.
Un adattamento animato del manga è stato annunciato sull’ultimo numero della rivista lo scorso 10 luglio, mentre due film live action, ispirati dalla prima parte della serie, sono usciti in Giappone a giugno 2019 e a giugno 2021.