L’ottavo numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha rivelato che l’adattamento manga di Ryō Mitsuya e Mato Satō, della serie di light novel The Executioner and Her Way of Life (Shokei Shōjo no Virgin Road) di Nilitsu terminerà nel prossimo numero della rivista, il 19 aprile.
Mitsuya ha lanciato il manga su Young Gangan nel giugno 2020. Square Enix ha pubblicato il sesto volume nell’agosto 2023.
La trama di The executioner and her way of life

I Lost Ones sono vagabondi che vengono qui da un mondo lontano noto come “Giappone”. Nessuno sa come o perché lascino le loro case. L’unica cosa certa è che portano disastri e calamità. Il dovere di sterminarli senza rimorsi cade a Menou, una giovane boia. Quando incontra Akari, sembra solo un altro lavoro… fino a quando scopre che è impossibile uccidere questa ragazza! E quando Menou inizia a cercare un modo per sconfiggere questa immortalità, Akari è più che felice di aiutarla! Così inizia un viaggio che cambierà per sempre Menou…
Oltre ad essere un’aggiunta intrigante al sempre popolare genere di light novel isekai, Virgin Road è un’uscita intrigante grazie al fatto che include elementi non comunemente visto nei romanzi del genere: una protagonista femminile e una trama yuri.
Il franchise di The Executioner and her way of life
SB Creative ha pubblicato il primo volume dei romanzi a luglio 2019 e il quinto volume è uscito il 10 febbraio. Il sesto volume uscirà il 15 agosto. I romanzi hanno vinto il primo premio ai GA Bunko Awards nel 2018. Ryō Mitsuya ha iniziato un adattamento manga dei romanzi della rivista Young Gangan edita da Square Enix lo scorso giugno.