Bushiroad Move ha annunciato che i romanzi di Hifumi, The Eternal Fool’s Words of Wisdom (Yūkyū no Gusha Asley no, Kenja no Susume), stanno ispirando un anime televisivo. Bushiroad Move ha pubblicato un’immagine per l’anime, ma non ha rivelato altri dettagli.
La trama di The Eternal Fool’s Words of Wisdom

Un paio di migliaia di anni di solitudine logorerebbero qualsiasi giovane uomo, ovvero chiunque tranne Asley, uno stregone eternamente giovane ed eternamente sciocco. Dopotutto, ha il migliore amico dell’uomo… ehm, il suo famiglio, a tenergli compagnia. Quando il suo compagno canino di Livello 100, Pochi, gli chiede di prendere un po’ d’aria fresca per la prima volta in due secoli, Asley decide di reintegrarsi nella società e mettere alla prova il suo coraggio magico. La sua missione? Eliminare diversi titoli poco glamour dal suo repertorio e ripristinare il suo buon (ok, decente) nome.
Un mondo completamente nuovo e nuove avventure attendono Asley dopo i suoi molti anni di eremitaggio. Forse darà una mano a Pochi per arrivare primo nella misteriosa Faida Familiare. O forse perderà ogni traccia di dignità e si tirerà indietro. Qualunque cosa accada, Asley ha un grande male da combattere, un grande mondo da salvare e anche un po’ di crescita da fare… sempre che riesca a sopportare i “consigli amichevoli” di Pochi lungo il cammino!
Il franchise di The Eternal Fool’s Words of Wisdom
Hifumi ha iniziato a serializzare la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō a gennaio 2015, concludendola a settembre 2019. Taibundo Publishing ha pubblicato il primo volume cartaceo nel settembre 2015, con illustrazioni di Kurihito Mutō, e ha pubblicato il 14° e ultimo volume nel dicembre 2019.
Fuh Araki ha lanciato l’adattamento manga sul sito web Comic Earth Star di Earth Star Entertainment nell’aprile 2017. Earth Star Entertainment pubblicherà il 13° volume completo del manga il 12 febbraio.