La serie anime ispirata alla light novel The Eminence in Shadow, scritta da Daisuke Aizawa, ha trasmesso uno speciale per commemorare l’ultimo episodio, annunciando alla fine che la serie avrà una seconda stagione. Il cast principale tornerà per la seconda stagione prodotta dallo studio Nexus, ma non si è stabilita ancora una data per l’inizio.
La trama di The Eminence in Shadow
Alcune persone non sono proprio adatte a recitare il ruolo dell’eroe appariscente e schietto o del vile cattivo con brio esagerato, ma preferiscono agire nell’ombra tirando i fili della società con arguzia e intelligenza. Questo è il ruolo che Cid vuole interpretare quando viene trasportato in un altro mondo. Cid gira una fila o tre e diventa l’improbabile leader dell’organizzazione clandestina Shadow Garden che combatte contro un culto minaccioso (che ha completamente inventato). Tuttavia, c’è un problema che nemmeno la sua fervida immaginazione ha visto arrivare: il culto che ha inventato esiste davvero, e sono oltremodo dispiaciuti che la sua fantasia di potere abbia appena ostacolato i loro piani malvagi!
Il cast
Kazuya Nakanishi (capo direttore dell’animazione per Darwin’s Game ) cura la regia dell’anime presso Nexus ( Darwin’s Game , Granbelm ), Makoto Iino ( Suppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town, Demon Lord, Retry! ) sta adattando i character design originali di Tōzai per l’animazione. Kanichi Katou ( Black Clover , those Snow White Notes ) sta supervisionando le sceneggiature della serie. Kenichiro Suehiro si occupa della colonna sonora. Le sette doppiatrici dei personaggi di Seven Shades ( Asami Seto , Inori Minase , Suzuko Mimori , Ai Fairouz , Hisako Kanemoto , Ayaka Asai , Reina Kondo ) eseguono la sigla finale “Darling in the Night“.
La serie
Aizawa ha cominciato la serializzazione della light novel sul sito Shosetsuka ni Narou nel 2018; i volumi fisici sono pubblicati da Kadokawa con illustrazioni di Touzai dal novembre 2018. Anri Sakano ha cominciato la pubblicazione di un adattamento manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018; uno spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden è iniziato su Comp Ace nel luglio 2019. Un gioco per iOS, Android, PC dal titolo The Eminence in Shadow : Master of Garden è uscito nel novembre 2022